Home Altro Varie

Mercoledì 23 marzo: incontro-dibattito (al “Tè del Museo del Mare” di Villa Durazzo) sui problemi del parco marino e terrestre del Monte di Portofino

Nell’ambito della rassegna dei “Tè del Museo del Mare” a Villa Durazzo, il secondo appuntamento (in programma nel pomeriggio di mercoledì 23 marzo, a partire dalle ore 16) sarà dedicato all’incontro-dibattito dedicato ai problemi del territorio con l’invitante titolo “Monte di Portofino: parco marino e parco terrestre, quale futuro?”.

All’iniziativa, che sarà coordinata da Marco Delpino, interverranno Michele Corrado (Presidente dell’Area Marina), Paolo Donadoni (Presidente dell’Ente Parco di Portofino), Giorgio Fanciulli e Alberto Girani (rispettivamente direttori dell’Area Marina e del Parco di Portofino).
Il pubblico potrà rivolgere domande ai relatori, mentre al termine dell’evento è prevista la degustazione di tè e pasticcini per tutti.
L’ingresso è libero e gratuito.
La sede degli incontri è il Salone (piano terra) di Villa San Giacomo del complesso di Villa Durazzo.
Dalle ore 15.45 di mercoledì funzionerà un servizio navetta dall’ingresso del Parco (Via della Vittoria-Largo Centurione) che porterà i partecipanti sul piazzale di Villa Durazzo.
“Il Tè nella prestigiosa Villa Durazzo rappresenta un momento fondamentale del Civico Museo delle tradizioni Marinare per rafforzare la memoria storico culturale nonché la valorizzazione e la promozione del nostro territorio per il suo sviluppo sociale e turistico”, così ha dichiarato Paolo Pendola, responsabile del Museo del Mare di S. Margherita Ligure.

Per informazioni: tel. Villa Durazzo 0185/293135 e-mail: [email protected]
Per informazioni sugli incontri: [email protected]