Home Altro Varie

MICHAEL LOHSCHELLER, CEO OPEL, RITIRA IL PREMIO “INTERNATIONAL VAN OF THE YEAR” PER IL NUOVO OPEL VIVARO-E

#michaellohscheller, CEO #Opel, ha ritirato il premio International #van of The Year 2021 per il nuovo Opel Vivaro-e. Il trofeo è stato consegnato da #johannesreichel per conto della giuria internazionale IVOTY presso la sede #Opel di #Rüsselsheim. Nella stessa occasione #andreasmarx, responsabile #Opel in #Germania, ha ritirato il #premio per la #Germania.

“Il nuovo #Opel #vivaroe dimostra ciò che può fare un veicolo commerciale leggero elettrico a batteria”, ha dichiarato Lohscheller in occasione della consegna del trofeo, che si è svolta nel più rigoroso rispetto delle norme sanitarie. “Opel #vivaroe offre la stessa capacità di carico delle altre versioni di questo modello, ma a emissioni zero. Tutto ciò viene confermato da un ambito #premio come lo ‘International #van of The Year’. Siamo felici di aver ricevuto questo riconoscimento e ringraziamo gli esperti della giuria per il loro voto”.

Opel offre #vivaroe in tre lunghezze – 4,6 metri (S), 4,95 m (M) e 5,30 m (L) – e in numerosi allestimenti, tra cui furgone e Life 9 posti. In base alla versione e al modello, #Opel #vivaroe può arrivare a un volume di carico di ben 6,6 metri cubi, con una portata di 1.200 chilogrammi.

I clienti possono scegliere tra batterie agli ioni di litio di due dimensioni, in base alle loro necessità: da 75 kWh per un’autonomia fino a 330 km oppure, per chi utilizza quotidianamente il veicolo in modo meno intenso, da 50 kWh con un’autonomia fino a 230 chilometri, entrambe nel ciclo WLTP1. Indipendentemente dalle dimensioni della batteria, #Opel #vivaroe permette ai professionisti di spostarsi senza compromessi ben oltre il famigerato “ultimo miglio”.

Opel #vivaroe vanta un’ampia gamma di sistemi di assistenza e di tecnologie avanzate, tra cui lo Head-Up Display, il Sistema per il mantenimento della corsia di marcia, il Sistema di rilevamento della stanchezza, l’Allarme incidente, l’Assistenza alla frenata di emergenza e la Retrocamera panoramica con visione a 180 gradi.

Con il nuovo #Opel #vivaroe la casa tedesca continua a prevalere nel #premio IVOTY. Il titolo del 2019 fu infatti conquistato da #Opel Combo Cargo. Questo #van compatto, insieme alla prossima generazione di #Opel Movano, di dimensioni superiori, completerà presto la gamma #Opel di veicoli commerciali leggeri elettrici.