Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Milanesi al top, Napoli anti Juventus

Logolegaseriea

Logolegaseriea

Le milanesi sono tornate. Inter e Milan ottengono lo stesso risultato, 2 a 0, risollevandosi in graduatoria. Certo la cura non è finita ed anzi sia Allegri che Stramaccioni dovranno ancora lavorare molto.

Ma intanto sono arrivati tre punti che sanno tanto di medicina curativa. I nerazzurri hanno sbancato Verona. Il Chievo gioca bene ma non passa ed alla fine chi sbaglia paga. E così arriva il gol di Alvaro Pereira in sospetto fuorigioco. I veneti cercano il recupero ma alla fine sono costretti ad abdicare sotto il colpo decisivo di Cassano. I rossoneri invece vincono contro il Cagliari. Finalmente sfatato il tabù San Siro. Il progetto del presidente Berlusconi viene esaltato dal faraone El Sharaawy che segna una doppietta. E’ la prima volta che l’ex giocatore del Padova riesce a segnare ad una squadra che non sia l’Udinese. Sardi che chiudono in dieci per l’espulsione di Daniele Conti e sono adesso costretti a leccarsi le ferite.
L’anti Juventus è certamente il Napoli. Edinson Cavani fa tripletta, sbaglia pure un rigore ed affossa una Lazio che deve esser citata soprattutto per un’azione. Sullo 0 a 0 Klose segna di mano, l’arbitro non vede ma il tedesco ammette di aver toccato il pallone in maniera non consentita, grandi applausi per lui e per la sua sportività. Gara che poi si dipana nella maniera più liscia per i partenopei con un super bomber che non da scampo alla difesa ballerina di Petkovic.
Le genovesi: per entrambi un pareggio. La Sampdoria fa l’impresa a Roma. Va sotto per il gol del ‘solito’ Totti (quando vede il blucerchiato non manca mai di realizzare almeno una rete), ad inizio ripresa perde Maresca per somma di ammonizioni ma la squadra di Ferrara ha il carattere di non abbattersi ed alla fine trova il pareggio con Gianni Munari. Sampdoria che resta imbattuta e che adesso attende domenica prossima la visita della capolista Napoli, un match tutto da gustare. Male invece il Genoa che riesce a recuperare il Parma, passato in vantaggio con Lucarelli, con un rigore trasformato da Borriello quasi allo scadere. L’attaccante rossoblu ne aveva sbagliato già uno precedentemente calciando il pallone contro il palo. Tanti, troppi errori da parte di Immobile sotto porta. Parma beffato.
Vittoria in rimonta per il Catania contro l’Atalanta. Bergamaschi che vanno avanti con Moralez complice una papera clamorosa di Andujar, pareggio immediato di Spolli e quindi Barrientos concede i tre punti ai rossazzurri.Finisce senza vinti né vincitori Torino-Udinese. Uno 0 a 0 con due pali per i locali di Santana e Sansone e con l’Udinese che recrimina sull’ultima parata di Gillet. E domani il turno numero cinque si chiuderà con la gara tra il Siena di Cosmi ed il Bologna di Pioli.