Home Altro Varie Minerva – “101 DOMANDE (E RISPOSTE) SUL COVID” di Letizia Magnani e...

Minerva – “101 DOMANDE (E RISPOSTE) SUL COVID” di Letizia Magnani e Susanna Esposito

0

Nel marzo del 2020 la nostra vita è stata modificata dal virus del secolo.

Ma di cosa parliamo quando parliamo di Covid-19 e di Sars-CoV-2?

È il virus a guidare o siamo noi?Distanziamento sociale, tracciamento, tamponi, mascherine faranno parte delle nostre vite ancora perquanto tempo?

Quando potremo farne a meno?

Dall’esigenza di raccontare in maniera semplice quanto stiamo vivendo, due donne in prima linea, giornalista e medico, pongono le domande e le risposte, sulle quali tutti si sono interrogati in questi mesi.

A complicare la gestione dell’epidemia la diffusione di fake news sul virus, sulla pericolosità, sui rimedi. Affrontando quindi l’infodemia da un lato e la pandemia dall’altro, le autrici inquadrano il fenomeno che stiamo vivendo e quello che ci attende in futuro….

Scopri il libro: https://www.minervaedizioni.com/101-domande-e-risposte-sul-covid.html

Letizia Magnani è giornalista professionista e scrittrice. Collabora con “Grazia”, “Quotidiano Nazionale – il Resto del Carlino, la Nazione, il Giorno”, e “Salvagente”. Si occupa di comunicazione per importanti realtà economiche e imprenditoriali. È stata la responsabile delle relazioni esterne del Centro Pio Manzù. È autrice di numerosi articoli e libri. Fra gli altri ha pubblicato: Milano al mare: 100 anni e il racconto di sogno (2015), Dolce come il Sale (2015), In cucina con il Sale Dolce (2015), La lezione greca (2016), Quella strana idea di Romagna. Alteo Dolcini, Max David e il “Senato” della Romagna. 50 anni di Tribunato di Romagna (2017), Grand Hotel: Rimini il mito (2018), 100 anni di Confagricoltura di Forlì-Cesena e di Rimini. Storia di impresa, innovazione e territorio (2020).

Susanna Esposito è pediatra e infettivologa, Professore ordinario di Pediatria generale e specialistica all’Università di Parma e Direttore della Clinica Pediatrica all’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. È Presidente della World Association for Infectious Diseases and Immunological Disorders (WAidid) e fa parte dei Maternal, Neonatal, Child and Adolescent Health (MNCAH) Research Network Working Groups dell’OMS su Covid-19 e scuole e sulla sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini. È nel Club delle Top Italian Women Scientists (TIWS).

CARATTERISTICHE TECNICHE

ISBN: 9788833243726
Data di uscita: Giugno2021
Formato 14 x 21 cm
Pagine 112 pp. + Cop. in brossura con bandelle

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version