Home Altro Varie

Minerva: 2 nuovi FATTERELLI BOLOGNESI, storie per bambini

Sono arrivati 2 nuovi Fatterelli Bolognesi, le storie della storia di Bologna illustrate per bambini. Protagonisti: la storia di Radio Alice e la leggenda della Secchia rapita

PRONTO? QUI RADIO ALICE!

Sedicimani
1977, a Bologna Radio Alice trasmette musica, notizie, giardini fioriti, sproloqui, invenzioni, scoperte, ricette, oroscopi, filtri magici, amori, bollettini di guerra, fotografie, messaggi, massaggi, bugie.

Le Sedici Mani che hanno scritto questo libro appartengono a otto persone che si vogliono molto bene da tanti anni.

Alcune avevano già scritto insieme, altre si sono aggiunte poi.

Ecco chi sono: Dafne Carletti, Sofia Fiore, Andrea Labianca, Matilde Sofia Merizzi, Margherita Occhilupo, Marta Selleri, Elena Sofia Tarozzi e Noemi Valentini.
Scopri il libro: www.minervaedizioni.com/pronto-qui-radio-alice.html

minerva
LA SECCHIA RAPITA
O dell’insensatezza della guerra

Marco Paci

La secchia rapita è un trofeo di guerra, è il simbolo della feroce battaglia del 1325 combattuta tra bolognesi e modenesia Zappolino.

Ma questa storia contiene un messaggio che il sottotitolo dice chiaro e tondo, e che Ada, Antonino e Cesco hanno capito subito: la guerra è una vera insensatezza.

Scritto da Marco Paci, i cui disegni sono diventati albi illustrati, fumetti per ragazzi, scenografie e pupazzi, finendo anche sui muri e in video animati. Tra gli albi illustrati e i fumetti ci sono: tre Atlanti realizzati insieme ad Anselmo Roveda; La compagnia dei soli (romanzo a fumetti che ha vinto il premio Andersen 2017); Il regno dei disertori, su testi di Patrizia Rinaldi; H.H. (vincitore del Premio Legambiente 2012) su testi di Carolina D’Angelo.
Scopri il libro: www.minervaedizioni.com/la-secchia-rapita-paci.html

www.minervaedizioni.com