Home Altro Varie

Minerva presenta Il Segreto del Monte Topino di Stefano Ronchetti

Stefano Ronchetti

Minerva presenta Il Segreto del Monte Topino il racconto di Stefano Ronchetti.

Lucio Margotti è un uomo dalla vita ordinaria, con un lavoro sicuro e un matrimonio felice.

L’unica nota di mistero è un sogno ricorrente che, fin dall’adolescenza, si presenta puntualmente solo ogni 15 del mese.

I sogni raccontano un luogo, una persona e delle vicende che lui crede possano appartenere a un vissuto di quando era molto piccolo e per questo oramai dimenticato. Il racconto prende la forma di una ricerca, di un’indagine che si compone passo dopo passo, tra mondo onirico e realtà per giungere a un finale inaspettato.

E’ un racconto che affronta diversi temi tra cui: l’amore degli uomini per gli animali e viceversa, il potere della forza interiore e un’ipotesi di vita ultraterrena del tutto affascinante.

Molte le chiavi di lettura che si adattano a diverse fasce d’età.

Stefano Ronchetti nasce a Roma nel 1959. Dagli anni Ottanta svolge la professione di art director e copywriter con significative esperienze nel settore industriale dove consegue importanti riconoscimenti professionali. Appassionato di cinema e letteratura, nutre una particolare sensibilità verso il mondo degli animali e della natura. Dopo Il grande cucciolo (Minerva, 2020), Il segreto del monte Topino è il suo secondo racconto.

Scopri il libro: www.minervaedizioni.com/il-segreto-del-monte-topino.html