Home Altro Varie

MISTER T, DESIGN A MISURA D’UOMO

L’arte ha da sempre cercato di riprodurre le fattezze umane. La classicità ha ritratto il corpo nella forma più verosimile possibile, l’arte moderna, di contro, ha perso progressivamente il contatto con il realistico e lo ha interpretato con una propria soggettività.

Anche il #design, più legato dal suo inizio agli oggetti, alla realizzazione industriale di essi, mirando a conciliare aspetti tecnici, funzionali ed economici della produzione in serie, si è fatto attrarre dal corpo e dai suoi dettagli.

Ne scaturiscono creazioni antropomorfe, che però spesso manifestano piena avversione nei confronti del funzionalismo. Risultano dunque di sovente solo estetica fine a se stessa.

Dall’atmosfera più onirica, metafisica, ma comunque concreta, Caoscreo ha, invece, plasmato una forma che corrisponde alla sua precisa funzionalità. Evolvendosi dall’idea del rigido manichino da disegno, Caoscreo ha ideato Mister T, valorizzando l’aspetto più estroso del corpo umano; con ironia ne ha fatto un vero e proprio oggetto di culto.

Mister T viene sagomato dal metallo: un piccolo omino stilizzato, che, seduto, piega le braccia e diviene pratico contenitore per libri o riviste; la sua testa inclinata è un comodo supporto per appoggiare un telefono, un tablet oppure una tazza.

Mister T è un complemento d’arredo indispensabile per rompere con la monotonia del grigio imperante di questi ultimi anni. Scegli i colori più accesi della palette e accedi gli spazi con una nota di originalità.

Mister T, come tutta la collezione è #design ecosostenibile e riciclabile.