Home Altri sport Motori Mondiale Ok e Coppa Italia ad Arce per i Kartisti Siciliani

Mondiale Ok e Coppa Italia ad Arce per i Kartisti Siciliani

0
Ok
Spina Campione Italiano (ACI Sport Sicilia)

Roccalumera(ME) – Ultimi appuntamenti di prestigio per alcuni piloti siciliani a caccia di soddisfazioni oltre stretto. Da oggi si corre in Spagna a Campillos, località tra Granada e Siviglia la prova unica del Campionato Mondiale classe OK e a rappresentare la Sicilia ci sarà il catanese Alfio Spina. Il quindicenne attuale Campione Italiano OK per l’occasione torna a gareggiare su Kart Republic, con la casa che lo aveva lanciato nelle categorie allievi dove in passato ha ottenuto sempre ottimi risultati. In classe Ok al Mondiale Spagnolo che nel pomeriggio di oggi prevede le qualifiche sono presenti oltre settanta pilota in rappresentanza di quaranta nazioni.

-“ La partecipazione di un pilota siciliano ai massimi livelli della specialità propedeutica all’ automobilismo costituisce la migliore occasione di confronto e crescita sportiva per tutti i giovani driver – ha dichiarato il Delegato/Fiduciario Daniele Settimo – per Alfio Spina sarà un’ulteriore occasione di arricchimento personale. Auspichiamo per lui il massimo del successo, sebbene conosciamo perfettamente il suo potenziale.

In contemporanea all’evento iridato iberico è cominciata la giornata di prove libere e qualifiche anche sul circuito laziale di Arce dove si sta disputando la Coppa Italia 2021. Vi prendono parte 10 piloti provenienti dalla Sicilia. Nella classe regina la Kz2, sarà l’agrigentino di Raffadali, portacolori del team Renda Alex Maragliano, che ben si è messo in luce nel campionato Italiano a difendere i colori della Trinacria, mentre in Kzn ci sono fra gli esperti piloti della Over , il messinese Sebastiano De Matteo assistito dal Team Di Leo e Marcello Maragliano anche lui con il team Renda; nella Under presente il messinese del Team Pirrotti Salvatore Giammò e nella Junior il trapanese Massimiliano Mazzara. Fra gli allievi nella classe Mini gr.3 Internazionale occhi puntati sul nisseno Christian Blandino, del Team CM Motorsport, recente vincitore della Finale Nazionale di Ugento dei Campionati Regionali. Presenti nella stessa categoria anche Salvatore Sardo e Gioele Sfogliano. Nella 60 Minikart al via di Arce Andrea Angelo Castro anche lui fra i migliori in stagione nel campionato siciliano.

Per quanto riguarda i monomarca sono presenti sul circuito del Liri in X30 Senior Giuseppe Guirreri su Tony kart e nella X-30 junior Nicolò Lombardo Pontillo anche lui assistito dal Team Pirrotti.

Previous articleCasarano Rally Team: dal Gargano alla Finale Nazionale CRZ di Modena
Next articleAl Levante Circuit è record di iscritti c’è anche Ettore Bassi in pista