Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Montella: “Meritavamo il pareggio. Credo in questa squadra”

Così l’Aeroplanino, doppio ex della gara a Sky:

«Svegliati troppo tardi? No, la Roma nel secondo tempo ha fatto poco, il fato non ci ha assistito con il gol a tempo scaduto e dopo il 2-0 la squadra ha fatto 45? ad altissimo livello e meritava il pareggio. Cassano deve giocare di più? La squadra aveva comunque prevalenza in campo, Antonio ha fatto bene ma stavamo già crescendo, complice un lieve calo della Roma che ha aumentato la nostra autostima. Ma è tutto l’equilibrio di squadra sta crescendo, anche la difesa al di là di piccoli errori frutto anche della sfortuna, ha retto bene».

Imbeccato dalle domande di Vialli e Mauro sulle possibili soluzioni ai problemi della Samp e sulle sue sensazioni in questo momento avaro di risultati, Montella si è mostrato ottimista: «Ci si salva con l’attacco o con la difesa? Il talento va sfruttato, però mi piacerebbe sfruttarlo per 90?, ma ancora non riusciamo a farlo. Il mio è un sorriso amaro, mi spiace per i giocatori che ci stanno mettendo l’anima, nelle ultime partite sono successe cose al limite dell’irripetibile, noi dobbiamo avere la forza di invertire la tendenza. Vedo la luce infondo al tunnel perché la squadra c’è e ha tanta qualità. I giocatori sono preoccupati, non corrono? Preoccupati sono i tifosi, un allenatore che vede la quotidianità non può esserlo, vedo la dedizione negli allenamenti e devo essere fiducioso e credere in questi ragazzi».

Liguria Sport