Inaugurata alle ore 10 di questa mattina, sabato 14 dicembre, la tradizionale “Mostra collettiva di pittura, intaglio e scultura”, organizzata in occasione della feste natalizie e di fine anno dal Gruppo Artisti Varazzesi, presso la caratteristica sede nel centro storico, in via Malocello n.37, resterà aperta e visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino a venerdì 10 gennaio 2014.
Un sodalizio artistico, quello varazzino, al quale spetta anche il merito di organizzare con continuità, oltre a periodiche mostre collettive, anche esposizioni personali dei propri soci pittori, intagliatori e scultori, garantendo così una qualificata presenza di elevato valore culturale, importante pure ai fini della promozione turistica e contribuendo, soprattutto, a favorire l’avvicinamento e familiarità con l’Arte dei numerosi visitatori varazzini e turisti, facendo sorgere non pochi interessi e persino passioni, alcune delle quali diventano poi durature con l’instaurarsi di amicizie, scambi e collaborazioni.
Artisti partecipanti: Alberto Scarcella, Angelino Vaghi, Corrado Cacciaguerra, Ennio Bianchi, Eurosia Elefanti, Francesco Morano, Ida Fattori, Mariarosa Pignone, Mario Ghiglione, Orlando Ciaccia, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Stefano Ghigliotto, Vera Palomo.






