Home Altri sport Ciclismo

Mostra fotografica della Tre Valli Varesine

0
Mostra
Inaugurazione della mostra fotografica presso la sede del Comune di Busto Arsizio

Busto Arsizio – Da oggi la Tra Valli Varesine è in mostra. In occasione della centesima edizione della classica del ciclismo internazionale, allestita dall’ Associazione Tre Valli Varesine, è stata inaugurata questa mattina presso la sede del Comune di Busto Arsizio una mostra fotografica dedicata alla storia della gara che il prossimo 5 ottobre diverrà centenaria.

Sono stati l’assessore allo Sport Laura Rogora, il vice presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Roberto Casnati e i rappresentanti dell’Associazione Tre Valli Varesine a tagliare il nastro dell’esposizione.
In mostra una selezione di immagini storiche e riproduzioni di giornali d’epoca di alcune delle 100 edizioni della Tre Valli Varesine. Dalle immagini delle vittorie di campioni come Gianni Motta, Giuseppe Saronni, Eddy Merckx, a quelle più recenti di Stefano Garzelli e Vincenzo Nibali, a pagine della Cronaca Prealpina e della Gazzetta dello Sport. Materiali provenienti dall’archivio della Società Ciclistica Alfredo Binda, da alcuni archivi storici del territorio e da appassionati di ciclismo che hanno segnalato o consegnato quanto in loro possesso.

L’esposizione, promossa dall’Associazione Tre Valli Varesine in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda e l’assessorato allo Sport del Comune di Busto Arsizio, rientra nel calendario degli eventi per celebrare le cento edizioni della Tre Valli Varesine che continueranno con una serie di conferenze a carattere culturale e scientifico incentrate sul ciclismo, che si terranno a Varese nei mesi di ottobre e novembre.
L’iniziativa ha il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, Comune di Busto Arsizio, Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission.

La mostra è visitabile fino al giorno 10 ottobre negli orari di apertura degli uffici comunali, (da lunedì a venerdì 8.30 – 17.30 e sabato 8.30 – 14.30).
Tutte le informazioni sugli eventi in calendario sono disponibili sul sito web dell’associazione all’indirizzo www.trevallivaresine.org

Previous articleLosartan Sandoz, ritirati 44 lotti dall’AIFA
Next articleElisa Cosetti è la prima atleta italiana del Red Bull Cliff Diving