Home Altri sport Motori

Motorsport, la stagione eventi 2023 firmati Canossa

Canossa
Terre di Canossa (Foto Courtesy of Canossa Events)

Il team Canossa è felice di poter presentare a tutti gli appassionati del settore motorsport
l’incredibile stagione eventi 2023. Panorami indimenticabili, eccellenze culinarie, passione per i motori ed accoglienza senza pari saranno il fil rouge delle esperienze ideate da Canossa per questo memorabile anno da condividere insieme! Il calendario eventi 2023 si snoderà lungo gli hub centrali di Canossa e toccherà l’Europa, il Medio Oriente e l’America del Nord per momenti indimenticabili, fatti di pure emozioni.

Motor Valley Tour #Modena (21-23 aprile): l’avvincente weekend immerso nelle bellezze della Motor Valley per vivere appieno il mondo dei motori con un gruppo di appassionati di auto e di tutto quello che ruota loro intorno. Un road trip al volante di una delle Abarth 595C Cabriolet della flotta di Canossa.

Terre di Canossa (27-30 aprile): lo straordinario viaggio lungo le millenarie strade che furono della Gran Contessa Matilde, Regina d’Italia nell’XI° Secolo. Un’esperienza di guida emozionante che ruota attorno alla meravigliosa Forte dei Marmi, perla della Versilia, per scoprire gli incantevoli paesaggi liguri e toscani. Un percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef del territorio.

Alfa Revival Cup (28-29 aprile – Mugello, 10-11 giugno – Red Bull Ring, 7-8 luglio – Monza, 9- 10 settembre – Vallelunga, 21-22 ottobre – Misano): il noto campionato dedicato alle Alfa Romeo GT e Turismo costruite fra il 1947 e il 1981, a calendario ACI Sport. Un’esperienza di guida sfidante e adrenalinica, totalmente dedicata all’automobilismo d’epoca. Un campionato creato per tutti gli Alfisti che amano il paddock e la pista. Salite a bordo per vivere tutta l’emozione del campionato Alfa Revival Cup!

Cavallino Classic Cup (28-30 aprile – Mugello, 23-24 maggio – Red Bull Ring, 8-10 settembre – Vallelunga, 21-22 ottobre – Misano): la nuova serie per tutti i Ferraristi con un’anima racing, che vogliono rispolverare le loro gloriose Ferrari Challenge. Per questa seconda edizione, proponiamo quattro date. Gli eventi sono aperti a cinque generazioni di Ferrari Challenge: dalla prima 348 alla fantastica 458 Challenge. Un’avventura di guida unica per dare nuovamente vita alle leggendarie vetture e divertirsi in un ambiente stimolante e coinvolgente.

Youngtimer Cup (28-29 aprile – Mugello, 9-10 giugno – Red Bull Ring, 9-10 settembre –
Vallelunga, 21-22 ottobre – Misano): il tributo all’emergente fenomeno Youngtimer. La sfida viene rivolta agli appassionati del settore che hanno una vettura costruita tra gli anni 1991 e 2005, e che hanno nel loro DNA la passione per la velocità. Le protagoniste dell’esperienza in circuito sono auto con prestazioni elevate, che richiedono capacità di guida di alto livello e che offrono un’esperienza al volante coinvolgente.

Cavallino Classic Modena (12-14 maggio): il Concorso d’Eleganza dedicato alle Ferrari in cui i migliori collezionisti al mondo presentando le proprie vetture finemente restaurate nel contesto unico della Motor Valley, culla delle auto più iconiche al mondo. Le straordinarie Ferrari sfileranno in alcuni dei luoghi definiti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, come la Cattedrale di Modena, la Torre Ghirlandina e Piazza Grande. Un evento di tre giorni in cui vetture eccezionali risplenderanno nella perfetta cornice uno dei gioielli più preziosi dell’Emilia-Romagna e della Motor Valley: la città di Modena.

Dolomites Grand Tour (7-9 luglio): il viaggio tra le strade più famose delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, per scoprire la squisita cucina dei migliori chef stellati del territorio. La terza edizione del Dolomites Grand Tour è un percorso al volante, alla scoperta di panorami unici al mondo e del trionfo dei sapori locali.

Four Seasons Drive Experience in the Heart of the Alps (12-18 giugno): fra le incantevoli località di Ginevra e Megève attraversa le avvincenti e tortuose strade delle Alpi godendo dell’eccellente e rinomata ospitalità firmata Four Seasons. Un’avventura unica per scoprire passo dopo passo le caratteristiche di Italia, Francia e Svizzera tra vigneti, prodotti artigianali locali, manifattura orologiera e natura incontaminata.

Modena Cento Ore (9-14 ottobre): la perfetta combinazione di auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, strade emozionanti, paesaggi mozzafiato, enogastronomia e relax. Un entusiasmante viaggio per sfidarsi sui leggendari circuiti di Vallelunga, Magione e del Mugello. Un’esperienza completata da momenti conviviali e serate uniche in location spettacolari.

Canossa Fall Rally Chattanooga (12-14 ottobre): quando la calda e umida estate del Tennessee lascia spazio alle giornate autunnali, è il miglior momento per esplorare le meraviglie che la natura ha riservato a questa regione. Miglia e miglia di strade tortuose saranno il perfetto sfondo per gli appassionati di auto. Un’esperienza di due giorni attraverso dolci colline, passando accanto a formazioni rocciose, cascate e percorrendo strade serpeggianti tra sterminate foreste.

Italian Speed Festival (21-22 ottobre): è dedicato a tutti gli appassionati di velocità nel cuore della “Motor Valley”, la terra dove la velocità è nata. Il Misano World Circuit ospiterà le finali delle nostre serie di gare: Alfa Revival Cup, Youngtimer Cup e Cavallino Classic Cup. Ma questa è solo una parte del divertimento: L’Italian Speed Festival ha molto altro da offrire! Gli spettatori sono invitati a entrare nel circuito, per vivere l’esperienza delle corse come ai vecchi tempi. L’atmosfera del paddock, già elettrica per l’eccitazione delle gare in pista e per il rombo dei motori, sarà arricchita da momenti di relax con musica e street food tipico dell’Emilia-Romagna.

Four Seasons Drive Experience Through Napa Valley (29 ottobre – 4 novembre): porterà i
partecipanti ad esplorare gli incantevoli paesaggi della Napa Valley mentre ci si abbandona all’eccezionale ospitalità Four Seasons. Un raffinato viaggio culinario tra le colline della principale regione vinicola del Nord America, e alla scoperta dei migliori esperti di artigianato della regione.

Cavallino Classic Middle East (24-26 novembre): l’affascinante Concorso d’Eleganza torna ad Abu Dhabi per celebrare lo spirito autentico dell’Italia insieme all’eleganza senza pari e al glamour tipico degli Emirati. L’evento riunisce e premia le più belle Ferrari classiche del Medio Oriente. Un’esperienza unica di quattro giorni fatta di auto, bellezza, cultura, passione ed “Italianità”.

Molti anche gli altri imperdibili appuntamenti sia del mondo racing, per gareggiare e vivere la passione per le proprie auto storiche, che di quello touring, con eventi creati per chi ama la guida e desidera vivere esperienze coinvolgenti e personalizzate. Per conoscere tutti gli eventi Canossa, visita il nostro sito: canossa.com.