Home Altri sport Ciclismo MOUNTAIN BIKE – BARDOLINO E BALDO BIKE (VR) – apertura iscrizioni

MOUNTAIN BIKE – BARDOLINO E BALDO BIKE (VR) – apertura iscrizioni

0

La “regina del Baldo”, giunta alla sua quarta edizione, prenota la data del 23 giugno 2013: la notizia giunge dal comitato organizzatore ASD GIOMAS che pare avere nel cilindro un sacco di sorprese, tutte riferite alla prossima stagione agonistica.

Ovviamente, le novità in serbo verranno svelate passo dopo passo: non vi rimane che attendere entusiasti le prossime mosse sulla “scacchiera”. Tornando all’appuntamento con la Baldo Bike, avete capito bene: la gara “trasloca” alla fine di giugno abbandonando lo storico periodo che la vedeva collocata attorno alla metà di maggio (13 maggio 2012). “La decisione di dare un nuovo contesto temporale alla gara – spiegano dal comitato organizzatore – è legato certamente a prendere le distanze da un periodo di attività agonistica sulle ruote grasse decisamente intenso”. Ma la principale motivazione è da ricercarsi nel piacere di far assaporare a tutti i bikers che vorranno partecipare il verde intenso del Baldo sul far del solstizio d’estate. Non dimentichiamo, poi, che Rivoli Veronese si trova ad un passo dal lago di Garda e che – a giugno – le vacanze scolastiche già sono in piena attività: il che presuppone il coronamento di un lungo fine settimana sulle sponde del lago più grande d’Italia in compagnia della famiglia. E se, fino ad ora, il tracciato di gara ha subito modifiche di anno in anno per tutte e tre le edizioni, la quarta rimarrà praticamente invariata rispetto alla precedente: 43 chilometri e 1200 metri di dislivello di pura mountain bike tra divertenti sottoboschi e single track. Appuntamento, quindi, domenica 23 giugno al cospetto della Chiesa e del municipio di Rivoli Veronese, con partenza nel pieno del suggestivo centro storico.

BARDOLINO e RIVOLI VERONESE (VR) – Sia la Bardolino Bike che Baldo Bike – come accade in questo periodo per tutte le grandi manifestazioni del fuoristrada – aprono la porta ai bikers che fin dal mese di dicembre desiderano accaparrarsi un posto in griglia: per entrambe le gare le iscrizioni possono essere formalizzate a partire dal 10 dicembre 2012. Univoca anche la tassa da versare per essere ammessi alla partecipazione: 26 euro nel periodo compreso tra lunedì 10 dicembre 2012 e domenica 24 febbraio 2013, mentre 30 euro sono previsti tra lunedì 25 febbraio e giovedì 7 marzo (questo per la Bardolino Bike, ovviamente la Baldo Bike ha due intervalli diversi pur con le stesse cifre in euro previste: dal 10 dicembre 2012 al 9 giugno 2013 e dal 10 giugno al 20 giugno). Modulo d’iscrizione (scaricabile via web) e certificazione del pagamento (IT30 O 03165 01600 000011756554 – IW BANK spa – Via Cavriana, 20 – MILANO) devono essere inviate al fax 045 4859282 o via mail ([email protected]). non dimenticate di specificare alla voce “causale” per quale gara vi state iscrivendo (Bardolino o Baldo Bike).

Per info: http://www.baldobikeevent.com