La grande mountainbike torna nel Lazio: anche per il 2014 il circuito off road Marathon Lazio Ciclo Promo Components conferma la sua presenza nel panorama italiano del fuoristrada.
Da circa un paio di mesi, infatti, sono aperte le iscrizioni al challenge che raccoglie le più prestigiose gare Marathon dislocate nel Lazio: si tratta di sei gare che racchiudono in sé sostanzialmente tutta la stagione agonistica, comprendendo i mesi da marzo a settembre. E la Regione laziale è percorsa da nord a sud, da est ad ovest, in quanto gli appuntamenti si muovono da Cura di Vetralla a Fondi, da Trevignano Romano ad Amaseno, da Casterlnuovo di Farfa a Nemi.
Ecco il calendario 2014:
30 marzo: Marathon dei Monti Aurunci – Fondi (LT)
1 maggio: Marathon di Monte Calvo – Amaseno (FR)
11 maggio: Marathon dei Colli Albani – Nemi (RM)
20 giugno: Marathon di Monte Fogliano – Vetralla (VT)
28 settembre: Marathon Valle del Farfa – Castelnuovo di Farfa (RI)
Cui si aggiunge la Marathon del Lago di Bracciano a Trevignano (RM) prevista per il 13 aprile: in questo caso si pedalerà solamente il percorso Point to Point, il quale fornirà solo i acquisirà 2/3 del punteggio ai partecipanti rispetto al punteggio totale conquistato nelle Marathon. Da sottolineare che per questa gara off road le iscrizioni saranno gestite direttamente dal comitato organizzatore. Contatti: www.ciclimontanini.it ed [email protected].
Fino al 2 marzo la quota d’iscrizione al circuito Marathon Lazio Ciclo Promo Components è pari a 115 euro per gli amatori, che scende a 90 euro per gli escursionisti e 100 euro invece per gli escursionisti non tesserati (che devono fare l’assicurazione giornaliera). Dal 3 marzo fino al 23 marzo, poi, i valori incrementano rispettivamente a 120 euro per gli amatori, 100 euro per gli escursionisti e 105 euro per gli escursionisti non tesserati.
Dal punto di vista delle iscrizioni le promozioni non mancano: gli appassionati ciclisti su strada ed off road potranno sottoscrivere l’abbonamento combinato ai circuiti Pedalatium Cinelli (strada) e Marathon Lazio Ciclo Promo Components (mountainbike) alla vantaggiosissima cifra di 180 euro. In tal senso, gli organizzatori stanno anche valutando la possibilità di redigere classifica e premiazioni combinate sui due circuiti. Gli abbonamenti si sono chiusi il 5 gennaio con un totale di __ iscritti.
Sempre in tema di iscrizioni combinate il circuito Marathon Lazio Ciclo Promo Components ha creato una partnership anche con il circuito off road All Star MTB: in totale i due challenge proporranno ai bikers ben 12 gare (alcune in concomitanza) per un totale complessivo di quota d’iscrizione pari a 195 euro per le categorie Master e 150 euro per la categoria Cicloturisti. Gli abbonamenti si sono chiusi il 5 gennaio con un totale di __ iscritti.
Maggiori informazioni sul sito del circuito: http://www.mtbmarathonlazio.it.
Fabia Sartori