Il Museo Biblioteca dell’Attore e il Museo di S. Agostino promuovono la seconda edizione di:
“Spettacoli di pupazzi e burattini, con visite guidate al Teatrino Rissone”
Il progetto è costituito da una serie di spettacoli di burattini, che si svolgeranno nell’auditorium del Museo di S.Agostino – per le scuole – martedi 17 aprile alle ore 9,30 e – per tutti – nei giorni di sabato 14 aprile e 21 aprile alle ore 15,30, con l’intento di favorire la conoscenza del Teatrino ottocentesco per marionette “Rissone”.
In margine agli spettacoli, infatti, verranno realizzate visite guidate a questo teatrino che costituisce una delle più preziose collezioni del Museo dell’Attore il quale, essendo privo di spazio espositivo, lo espone al Museo di S. Agostino.
Partecipano le Compagnie “I burattini” di Gino Balestrino, “Drago rosso” di Carlo Timossi e “La balena zoppa” di Isabelle Frank.
Prossimo spettacolo: Sabato 14 aprile – Un regalo va a ruba – Compagnia la Balena Zoppa.
Biglietto di ingresso 5,00 euro
Programma per le scuole:
(è richiesta prenotazione allo 0105533202 o [email protected])
Martedì 17 aprile – Il mostro marino
Isabelle Frank – Compagnia La Balena Zoppa.
Prenotazioni entro il 13 aprile.
Programma per tutti:
Sabato 14 aprile – Un regalo va a ruba..
Isabelle Frank – Compagnia La Balena Zoppa
Sabato 21 aprile – Storie intrecciate
Spettacolo finale collettivo






