Home Altro Varie

Nasce Giulia Calcaterra Srl, la società fondata dalla ginnasta e influencer insieme a We Are Marketers

0
Giulia Calcaterra e Dario Vignali

Nasce una nuova società targata We Are Marketers, la Giulia Calcaterra Srl, fondata insieme all’omonima influencer e atleta Giulia Calcaterra, classe 1991, con l’obiettivo di costruire un ecosistema di valore e servizi per il pubblico, a partire dal fitness. Giulia Calcaterra Srl, infatti, è un acceleratore di passioni e progetti professionali che, dallo sport allo spettacolo, hanno guidato la ginnasta nelle trasformazioni degli ultimi anni. La società, che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura dello sport outdoor e si rivolge agli sportivi che cercano una motivazione forte proponendo percorsi di allenamento online.

Una società che unisce imprenditoria ed empowerment femminile

La collaborazione tra Giulia Calcaterra e We Are Marketers, il più grande movimento di imprenditori digitali in Italia, si fonda su una condivisione di idee, principi e obiettivi che le due parti hanno deciso di concretizzare in un’iniziativa che unisce imprenditoria ed empowerment femminile. “La capacità di prendere decisioni non ordinarie, testare la novità e ricercare una relazione autentica con il proprio pubblico sono aspetti fondamentali del nostro codice genetico di imprenditori digitali”, afferma Dario Vignali, CEO e co-fondatore del movimento.

“Ho sempre cercato di fare tutto da sola ed essere indipendente, affidandomi solo alle mie capacità e al mio istinto, ma da quando ho incontrato il ragazzi di We Are Marketers ho capito di poter contare su un gruppo persone vere, che sappiano mettere le mie esigenze e i miei ritmi in primo piano.” – racconta Giulia Calcaterra – “Con loro sono sicura di riuscire a espandere il mio mondo e diffondere ancora di più ciò che voglio trasmettere nel profondo a chi mi segue”.

Presente e futuro della società

Giulia Calcaterra Srl oggi è già online con il primo progetto: Be Your Challenge, un prodotto costruito ad hoc da Giulia Calcaterra che prevede un percorso di sfida e crescita personale, sia a livello di mindset che di fitness vero e proprio. Be Your Challenge, infatti, è un percorso di allenamento di 21 giorni, fruibile dove e quando si vuole, con lo scopo di liberare la mente da caos, frustrazioni e impegni e dedicare parte del proprio tempo al benessere di corpo e mente.

La missione del futuro, invece, è quella di ingrandire e migliorare ancora l’offerta di servizi e prodotti nei contesti digitali, mantenendo sempre inalterato il focus sul valore per il pubblico. L’idea – ancora in parte “top secret” – è quella di offrire servizi digitali legati allo sport outdoor che possano offrire esperienze non ordinarie legate anche ai viaggi, pilastro della vita di Giulia.

“Uno degli aspetti migliori del fare impresa è relazionarsi e collaborare con le persone che si stimano” – sostiene Dario Vignali – “Giulia è sempre stata un esempio e un’amica per tutti noi di Marketers e condividere con lei questo viaggio per me è un onore. Spero davvero che il suo progetto possa essere di ispirazione per tante donne alla ricerca del coraggio di inseguire le proprie passioni”.

Cos’è Marketers
Marketers è il più grande movimento di imprenditori digitali in Italia, dove ogni giorno più di 50.000 persone condividono consigli, strategie e aneddoti sulla propria vita professionale in occasione dei meetup locali, degli eventi e all’interno della community. In Marketers ci sono influencer, freelance, artisti, celebrity, imprenditori e creators che hanno sviluppato competenze al di fuori dell’ordinario, grazie ai corsi di formazione e alle lezioni pensate da chi vive e crea il cambiamento in prima persona.
Per saperne di più: wearemarketers.net

Previous article27.234 video gratuiti online per vivere il gesto sportivo e olimpico
Next articleA Prato Nevoso è già Natale!