
Ha preso ufficialmente il via questa settimana il nuovo progetto del Catania Calcio Femminile, che sul comunale di Gravina ha iniziato la preparazione atletica in vista della stagione 2012-2013; nata sulle ceneri dell’A.S.D. Camaleonte, il Catania Calcio Femminile è stato fortemente voluto dal neo presidente Alberto Morabito, dal mister Peppe Scuto e dai dirigenti Antonio Anastasi, Andrea Russo e Alfio Gambino.
Un gruppo molto giovane, composto da 16 calciatrici, 14 delle quali nate tra il 1992 e il 1998, che si prefigge come obiettivo quello di far crescere il movimento calcio femminile nella città etnea e di creare le basi per esser protagonisti, negli anni successivi, anche a livello nazionale.
“Il progetto è appena partito – ha dichiarato il mister delle rossoblu, Peppe Scuto – e attorno a tutto il gruppo c’è tanto entusiasmo, tanta voglia di allenarsi bene, seguendo i principi dello sport pulito e sano. Abbiamo voluto dar vita a questa nuova squadra per legare il nostro nome a quello della nostra città , per coinvolgere la gente comune, le istituzioni e gli sponsor, che da sempre sono legati ai colori rossoblu e al nome Catania.â€
Il Catania parteciperà al campionato regionale siciliano con l’unico obiettivo di far bene e far crescere ogni singola atleta: “Non abbiamo velleità di vittoria – ha continuato mister Scuto – per noi conta solo migliorare questa squadra e ogni nostra calciatrice. Fra dodici mesi vorremmo guardarci indietro e scoprirci migliori di adesso. Il gruppo è buono, ci sono alcune ragazzine davvero talentuose, e questa stagione servirà loro per “farsi le ossa†e accumulare esperienza. Credo che possiamo arrivare tra le prime quattro, ma di certo non avremo l’ossessione della vittoria ad ogni costo.â€
Non c’è l’obiettivo della vittoria ma di sicuro c’è quello di aumentare il numero delle praticanti: “A breve partiremo con un progetto nelle scuole, abbiamo preparato un depliant informativo e ci auguriamo di avvicinare al calcio femminile un numero sempre maggiore di bambine e ragazze. Abbiamo in cantiere diverse iniziative che sveleremo nel corso della stagione. Inoltre speriamo a breve di ottenere un campo in città , al fine di agevolare tutti i nostri supporters e le famiglie delle bambine iscritte alla nostra scuola calcio.â€







