Home Altro Varie

NASCE LA PARTNERSHIP TRA L’AZIENDA DI TRASPORTI SACOM E GOODYEAR PROACTIVE SOLUTIONS

0

Goodyear Commercial è più di un produttore di #pneumatici: è un partner innovativo e di supporto ai suoi clienti. Ecco perché ha creato Goodyear Total #mobility, l’offerta chiara, personalizzabile e completa di servizi e soluzioni per le aziende di trasporto, grandi e piccole.

SACOM, azienda della provincia di Salerno, fin dal 1977 punto di riferimento nel settore della logistica e dei trasporti, ha scelto la #tecnologia TPMS di Goodyear Proactive Solutions per proseguire il suo percorso di digitalizzazione e crescere in competitività. Grazie al TPMS di #goodyear, #sacom sta già ottenendo importanti benefici come la riduzione dei consumi di carburante e la conseguente riduzione delle emissioni nocive, la valorizzazione del parco #pneumatici dovuta al miglioramento delle rese chilometriche e alla riduzione dei guasti e, non da ultimo per importanza, il miglioramento del tasso di puntualità delle consegne e di soddisfazione dei propri clienti.

Con un fatturato e una base clienti in costante crescita, #sacom, che oggi conta più di 200 veicoli tra trattori, motrici e mezzi rimorchiati, opera principalmente sul territorio nazionale ed è leader di mercato e punto di riferimento per la Committenza nazionale ed internazionale in numerosi settori di attività, quali il food, lo sportswear, l’industry e l’oil & gas.

La famiglia di soluzioni #goodyear Proactive Solutions ha ottenuto nel 2019 il premio “IoMobility Award” (“Premio internet della mobilità”), grazie al prodotto di eccellenza Drive-Over-Reader. Il TPMS è un altro pilastro della famiglia di soluzioni di mobilità connessa di #goodyear che permettono di minimizzare il TCO (“Costo Totale di Possesso”) grazie alla telematica avanzata e predittiva su cui si basa.

I tre pilastri di #goodyear Proactive Solutions TPMS sono:

Tire Pressure Monitoring System (TPMS): misurazione costante della pressione e della temperatura della ruota per ridurre i rischi di guasto e fermo veicolo dovuti a #pneumatici e organi meccanici (cerchi, valvole, impianto frenante, cuscinetti, mozzi);
Tecnologia G-Predict: algoritmi predittivi sviluppati dagli ingegneri #goodyear monitorando migliaia di veicoli del circuito Fleet Online Solutions (FOS), capaci di segnalare in anticipo potenziali problemi;
Track & Trace – sistema GPS ad alta precisione e affidabilità, in grado di funzionare anche senza alimentazione grazie alla batteria tampone, che indica in tempo reale la posizione e il movimento del veicolo.
Angelo Cozza, alla guida della società con gli altri membri della famiglia, afferma: “Dopo aver indagato attentamente, siamo rimasti favorevolmente impressionati da quello che #goodyear è in grado di offrire con il pacchetto di soluzioni dedicate alle aziende di trasporto e abbiamo scelto Proactive Solutions TPMS per le sue caratteristiche uniche di gestione da remoto, proattiva e intuitiva dei nostri #pneumatici e veicoli. Abbiamo una clientela variegata in termini dimensionali e di settore merceologico. Il nostro obiettivo è fornire un servizio di eccellenza e crescere insieme a loro”.

Giampiero Cozza, Business Development Director dell’azienda, aggiunge: “Il nostro obiettivo è fornire un servizio d’eccellenza e crescere assieme ai nostri clienti, sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale, presupposto che guida la nostra attività ogni giorno. L’implementazione del Sistema Proactive Solutions TPMS è un altro importante tassello in questa direzione e siamo molto orgogliosi della scelta fatta, perché questo ci mette nelle condizioni, ancora una volta, di poter offrire delle soluzioni innovative ai nostri partner”.

Previous article1 MILIONE DI CITROËN C3 DI TERZA GENERAZIONE PRODOTTE
Next articleTRUCK PUTS STEYR TRACTORS ON THE ROAD – AND IN THE FIELD