Home Altro Varie

NATALE A TUTTO SCI NELLA SKI AREA ALPE LUSIA/SAN PELLEGRINO

Sarà un Natale a tutto sci nella Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino grazie a 60 km di piste innevate alla perfezione, collegamenti aperti sia tra Alpe Lusia e Bellamonte sia tra Passo San Pellegrino e Falcade, campi scuola pienamente operativi e caldi rifugi dove fare piacevoli pause e gustare le specialità tipiche della montagna.

Inoltre, con l’apertura delle piste di rientro Fiamme Oro 1 e Le Buse-Falcade, avvenuta la scorsa settimana, gli sciatori possono tranquillamente scendere fino alla partenza e ai parcheggi degli impianti di Alpe Lusia e Falcade sciando su due tracciati molto larghi e panoramici.

Come sempre, nel comprensorio sciistico Alpe Lusia/San Pellegrino particolare attenzione è riservata alle famiglie con un’ampia offerta di servizi, attività, promozioni, eventi, iniziative culturali, serate in musica e rassegne culinarie. Divertimento assicurato per i più piccoli tra parchi giochi sulla neve con sale interne riscaldate e servizio baby sitting, percorsi tematici, semplici tracciati cronometrati e mini boardercross.

Presso lo Chalet Valbona c’è il parco giochi Lusialand con le simpaticissime formichine dell’artista Fabio Vettori, che include un’area per i baby sciatori dotata di tappeto mobile e apposite attrezzature: il posto giusto dove far divertire i bambini durante queste bellissime giornate di sole. Da non perdere anche la sala giochi interna dove tutto è stato pensato su misura di bambino. Così, mentre mamma e papà si godono un bel pranzo nella “Stube” dello Chalet Valbona, i bimbi possono mangiare in compagnia di amici e animatori nella saletta al primo piano.

Passo San Pellegrino e Falcade sono invece il regno di Blanco, un simpatico coniglio che, dalla scoperta della neve alle prime esperienze sugli sci, accompagna i bambini in un vero e proprio progetto ludico-educativo che prevede varie aree gioco e divertenti sfide da affrontare. Il parco giochi Kid’s Paradise, situato presso lo Chalet Cima Uomo, e il nuovissimo FalcaLand, realizzato dalla Scuola Sci e Snowboard Falcade a Le Buse, possono essere raggiunti senza difficoltà per trascorrere momenti indimenticabili tra altalene, scivoli, casette, carriole, secchielli e palette, gonfiabili, tappeti elastici, slittini e bob.