Home Altri sport Motori

NDM TECNO chiude la Coppa Rally di quinta zona

NDM TECNO
Solitro in azione (Foto AmicoRally)

Massarosa (Lucca) – Ultima gara in calendario per la Coppa Rally zona 5, per NDM TECNO nel fine settimana che sta arrivando, al 46. Rally Appennino Reggiano, dove la struttura di Massarosa sarà al via con il 24 pugliese Fabio Solitro, in coppia stavolta con Alberto Porzio, sulla Renault Clio Rally5

Capoclassifica del Campionato nella categoria Rally5 e terzo nella under 25, il giovane foggiano ha davanti a sé l’occasione per firmare la vittoria e staccare il ticket per partecipare alla finale unica nazionale di Cassino a fine ottobre, oltre che attaccare il vertice nel ranking riservato ai giovani, confermando l’elevato livello raggiunto in questa stagione che lo ha visto anche protagonista nel campionato tricolore su terra.

La gara reggiana conta 9 prove speciali (tre da ripetere tre volte), per un complessivo di distanza competitiva di 69,720 chilometri, sui 232,290 totali. Le prove sono state ricavate dalla lunga tradizione della gara con aggiunte alcune novità che disegnano una sfida di alto valore tecnico.

Partenza ed arrivo saranno dunque e lì vi sarà organizzato pure il riordino notturno tra la partenza del sabato (ore 18,01 in Piazza Martiri della Libertà) e la domenica, mentre gli altri tre sono previsti a Carpineti in Piazza della Repubblica. L’area Assistenza sarà invece organizzata a Felina, nella zona artigianale. L’arrivo finale sarà dalle ore 17,05.