Home Altri sport Ciclismo Nel fango della UCI MTB World Cup di Les Gets spuntano gli...

Nel fango della UCI MTB World Cup di Les Gets spuntano gli italiani

0
Tahnée Seagrave (Foto redbullcontentpool.com)

Les Gets, Francia – I Giochi Olimpici si avvicinano e cresce la condizione dei biker azzurri che tra pochi giorni voleranno in Giappone. La Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup di Les Gets ha rappresentato l’ultimo sfida mondiale prima di Tokyo2020, riportato gli azzurri nella top ten dei migliori rider a livello internazionale e riabbracciato il pubblico finalmente tornato a tifare i propri beniamini a bordo pista.
La francese Pauline Ferrand Prevot, che punta forte ai cinque cerchi, e lo svizzero Mathias Flückiger sono stati i padroni dello short track.
Incredibile quarto successo consecutivo nelle quattro tappe di Coppa del Mondo di Cross Country Olimpico 2021 per la fenomenale atleta di casa Leona Lecomte, che questa volta ha avuto la meglio sulla campionessa olimpica Jenny Rissveds e sulla britannica Evie Richards, che ieri ha colto il suo miglior risultato tra le elite. Decima la campionessa d’Italia Eva Lechner. In campo maschile si è ripetuto Mathias Flückiger che è riuscito a tener dietro il ceco Ondřej Cink e l’iridato Jordan Sarrou. Tre azzurri si sono meritati la top ten: Daniele Braidot ha chiuso 6°, Luca Braidot 8° e Nadir Colledani 10°. Impresa di Simone Avondetto che ha vinto la gara Under 23, terzo il campione italiano di categoria Juri Zanotti.
Il secondo round dedicato alla Downhill ha visto primeggiare la campionessa di casa Tahnée Seagrave e Thibaut Dapréla, che nemmeno avrebbe dovuto correre a Les Gets visto che la settimana scorsa ai campionati nazionali francesi è caduto pesantemente, rompendosi il naso e riportando un taglio alla lingua dopo averla morsa. L’infortunio lo ha costretto a dieta liquida per la maggior parte della settimana. Nonostante questo, il giovane francese senza paura è andato a cogliere il suo primo successo a questi livell. Nelle foto è stato immortalato livido ma felice. Tra le donne da applausi il sesto posto colto da Eleonora Farina.
Come sempre, il replay di tutte le gare è disponibile su Red Bull TV.
https://www.redbull.com/it-it/events/uci-mountain-bike-coppa-del-mondo-francia

Previous articleMoto Guzzi Fast Endurance: a Vallelunga il Team Pablo vince la spettacolare “Mini Endurance”
Next articleCon Suzuki guidi subito e paghi dopo l’estate