Home Altri sport Motori New Jolly Motors cala cinque equipaggi al Rally Costa del Gargano

New Jolly Motors cala cinque equipaggi al Rally Costa del Gargano

0
New Jolly Motors
Giuseppe Bergantino - Mirko Di Vincenzo (New Jolly Motors)

Finalmente si accendono i motori e prende il via la stagione sportiva 2022 per la Scuderia New Jolly Motors. Dopo 2 anni di grandi difficoltà organizzative dettate dalla pandemia Covid-19 la scuderia foggiana inizia questo nuovo anno con grande entusiasmo e si presenterà al via della 1a edizione del Rally Costa del Gargano in calendario il prossimo week-end 9 e 10 Aprile.

Un’edizione speciale di questa nuova gara nella quale saranno ben cinque le vetture schierate e altrettanti equipaggi pronti ad affrontare questa sfida sulle strade del Gargano.

A bordo della Skoda Fabia R5 by Colombi Racing l’astro manfredoniano Giuseppe Bergantino con alle note Mirko di Vincenzo nella gara in casa saranno sicuramente gli avversari da battere forti di numerose vittorie e destinati a soddisfare le attese dei tanti tifosi che li seguono con passione.

Il foggiano Armando Caruso motivato e desideroso di ben figurare disputerà la sua sfida sulla Mini Cooper Racing Start insieme al navigatore Gabriele Bernaudo mentre il pilota Andrea Rotondo nell’abitacolo della Mitsubishi Lancer Evo IX troverà una nota rosa avendo al suo fianco per la prima volta sua moglie Francesca Pesce all’esordio assoluto nei rally.

 

Con un’altra vettura Mitsubishi Lancer Evo IX ci sarà il pilota viestano Sante Raduano affiancato sul sedile di destra da Alfredo Tarquinio e non per ultimo avremo l’esordio assoluto nei rally di Libero Masulli che correrà a bordo di una Renault Clio Williams A7 insieme al navigatore Gianluigi Petrone

Questa la squadra di equipaggi che difenderanno i colori della Scuderia New Jolly Motors e prontissimi ad affrontare questa nuova competizione.

 

La gara vedrà la sua cerimonia di partenza e premiazioni finali nel comune di Manfredonia (FG) presso il Porto Turistico “Marina del Gargano” con in programma un percorso di 262,28 km totali suddivisi in 7 prove speciali. Sabato sera “ Macchia – Troiano Petroli” la prima prova speciale notturna da ripetere due volte mentre la domenica si prosegue con lo svolgimento delle rimanente prove speciali: “Monte – Automania”, da ripetersi 3 volte e “Carbonara – Tegliafilo” da ripetersi 2 volte.

 

“Dopo tanti sacrifici organizzativi in vista anche dell’inizio del Campionato Rally di settima Zona dove ci prepariamo per appoggiare il nostro pilota Bergantino per tentare la rivincita della Coppa Italia, siamo contenti di presentarci ed onorare il Rally Costa del Gargano” – afferma Pietro Bernaudo, presidente della Scuderia New Jolly Motors – “Sicuramente sarà una fantastica competizione e voglio porgere a nome mio e dei soci i complimenti ai nostri amici dell’organizzazione Gargano Racing Team che con grande impegno e dedizione confermano questa nuova iscrizione, occasione di grande prestigio per promuovere il nostro territorio”