Home Altri sport Motori

New Turbomark: Week end indimenticabile pieno di vittorie

La scuderia New Turbomark torna a casa con il bottino pieno, grande prestazione degli alfieri verde arancio che hanno interpretato la gara valtellinese, Coppa Valtellina, nel migliore dei modi riuscendo a far guadagnare l’ambita Coppa riservata alle scuderie al presidente Zagami.

Protagonista assoluto di questa gara lombarda è stato il valtellinese Alan Pontiggia, navigato da Valerie Ottaviani, su Renault Clio R3C della Dp Autosport di Alessandro Pedrocchi, 3° assoluto, 1° di Classe R3C e 1° di Gruppo R è il giusto risultato che il forte driver di Cosio Valtellino porta a casa. “Siamo felici” commenta il giovane Pontiggia, ” una gara perfetta in piena sintonia con la mia naviga, ringrazio la Dp Autosport per avermi fornito un mezzo spettacolare e performante, non una sbavatura, tutto perfetto, ringrazio la scuderia New Turbomark e tutti gli appassionati che ci hanno incitato sulle strade, e poi, come non gioire del tempo 11.03 sul secondo passaggio della Grosotto, un primo assoluto davanti a tutte quelle super 2000 non lo dimenticheremo mai.” Si conferma in un periodo di grazia il giovanissimo, non ancora 22enne, il comasco Stefano Baccega, in coppia con Maria Panteghini, 2° di classe Super1600, 2° di Gruppo e 7° assoluto e primi di under 23, su Citroen C2 della TeknoRally Team. Vincono per la seconda gara di fila la classe R4 e terzi di gruppo i valtellinesi Stefano Moretti e Giulio Oberti su Evo IX by Bianchi, che con una seconda parte di gara all’attacco raggiungono un buon piazzamento anche nella classifica assoluta, 8° assoluti. Grazie a questi 3 equipaggi la scuderia siciliana New Turbomark si prende una bella soddisfazione andando a vincere la speciale classifiche riservate alla scuderie. Uniche note stonate i ritiri degli altri alfieri presenti, mentre battagliavano per un posto sul podio di classe. Luca Tosini assistito da Daniele De Luis, su Renault Clio R3C, era in piena bagarre con Alan Pontiggia, quando ha dovuto alzare bandiera bianca, perchè costretto al ritiro, causa piccola toccata sul anteriore destro. Ritiro anche per Omar Rainoldi e Veronica Capra su Renault Clio FA7, stesso risultato amaro anche per il fratello più giovane di Omar Rainoldi, Igor, navigato da Luca Oberti in classe N3.