“Il <<vergognoso>> che avete fatto sentire di Giuntoli non è indirizzato agli arbitri ma alle decisioni”. Cosi Nicola Lombardo, direttore comunicazione del Napoli Calcio a Tutti Convocati su Radio 24 in merito al “vergognoso” detto da Giuntoli dopo lo scontro di Coppa Italia.
Lombardo spiega: “noi siamo in assoluto la società di calcio che interviene contro gli arbitri meno di tutti. Negli ultimi 5 anni, da quando io sono al Napoli, noi siamo intervenuti 4 volte. Tutte le altre volte su mia indicazione e del presidente de Laurentis noi non commentiamo le decisioni degli arbitri, se non l’allenatore che, a domanda in diretta, quando parla dopo la partita, può dire secondo me era rigore o non era rigore”. Lombardo sottolinea ai microfoni di Radio 24: “noi pensiamo che gli arbitri siano un anello molto importante, ma anche molto debole, di questa catena e di questo business, perché sono persone che non hanno tifosi, che lavorano da soli e che sono spesso lasciati a loro stessi e che hanno un compito molto ingrato, ieri hanno sbagliato, questo è quello che penso io, e sono bravissimi questo lo pensiamo tutti quanti.”






