Home Altro Varie

NO CASSA EDILE

L’Associazione “NO CASSA EDILE” nata per l’abolizione delle casse edili in quanto strumento inutile per le imprese edilizie e penalizzante dal punto di vista economico per i lavoratori del settore.

Abolendo tali enti si ottiene il risultato di avere:
– meno burocrazia per le imprese non dovendo essere più costrette ad iscriversi a ciascuna Cassa Edile per ogni provincia nella quale lavorano, a non fare ogni mese più denunce per lo stesso lavoratore a seconda della provincia dove ha lavorato.
-più soldi in busta paga per i lavoratori che riceverebbero mediamente in busta paga, mese per mese, circa € 400, di cui circa € 250 che avrebbero ricevuto in ogni caso (accantonamenti), e circa € 150 come incremento di stipendio vero e proprio.
Per sensibilizzare il settore e la cittadinanza su tale argomento verrà eseguito domani 12/10/14 un volantinaggio a Padova ,nell’ambito della fiera “ Casa su Misura”, a partire dalle ore 9.00.
Per maggiori dettagli e informazioni consultare il sito www.nocassaedile.org e la pagina face book di riferimento