Non c’è pace per la Sarzanese che in queste ore sta lottando assieme alle altre società coinvolte per evitare i play-out prima tolti e poi riammessi dal Dipartimento Calcio Femminile.
In sintesi nel comunicato n° 76 del 26 Aprile si evidenziava che essendoci più di 10 punti tra la penultima (Sanremese) e la quint’ultima ( Oristano) non si svolgevano i play-out per cui salve la Sarzanese (terz’ultima ) e Villacidro ( quart’ultima) e le due che retrocedevano in serie C erano lo Spezia come ultima e la Sanremese; tutto a posto finchè non arriva lunedi sera una telefonata da Roma in cui si comunica che hannno sbagliato per cui si fanno gli spareggi e la prima gara sarà Villacidro – Sarzanese da giocarsi il 5 Maggio ( poi spostata il 12 ) e la perdente giocherà contro la Sanremese al chè emergono grossolani errori: il primo evidente è che non sono previsti spareggi a tre squadre ma a quattro come stabilito nei precedenti comunicati e poi perché le due squadre meglio classificate di fatto vengono svantagiate rispetto alla penultima in classifica ? Era più logico disputare Sarzanese – Sanremese e la perdente doveva andare in Sardegna contro il Villacidro. A seguito di questa confusione si è scatenata una battaglia, che vede coinvolte tutte le interessate a questi spareggi ( da segnalare anche il sostegno da parte di altre società ) che al termine del campionato avevano sciolto i ranghi e non solo ma la squadra che retrocede può essere ripescata per cui a che scopo fare questi play-out che servono solo per aggravare di spese assurde e di problemi le società ed a tal proposito hanno dato mandato alla Elisabetta Cortani rappresentante delle società presso il Dipartimento a Roma che proporrà nel consiglio federale le soluzioni migliori per ovviare a tutto questo marasma .






