Home Altri sport Motori

“Non me ne è andata bene una..” ad Imola per Enrico Fulgenzi ed il team Heaven Motorsport

Tutti si attendevano una gara combattuta con un elevato tasso di competizione, vista la prima griglia di partenza composta da Lodegar, Agostini, Giraudi e Fulgenzi. Purtroppo, ad Imola, seconda tappa del Porsche Carrera Cup Italia, non è stato così per i tifosi del pilota di Jesi, fuori in entrambe le gare, e del team Heaven Motorsport.

Dopo delle buone qualifiche, in Gara 1, Fulgenzi sarebbe dovuto partire con il quarto tempo, ma un problema tecnico dopo un’uscita di pista, lo ha retrocesso ai box dove la sua gara è terminata pochi metri dopo l’usciti dalla pit lane. “Non mi sono schierato in Gara 1 in seconda fila per una perdita d’acqua da un manicotto. Sono partito dalla pit lane, ma ho avuto un calo di pressione della benzina che ha mandato in protezione la centralina”.

De Amicis domenica, in Gara 2, ha tamponato la Porsche numero #17 del team Heaven Motorsport prendendosi da parte dei commissari sportivi una penalizzazione di 25 secondi, ma mettendo di fatto fine al tremendo weekend del Campione 2013.

Appare sconsolato Enrico Fulgenzi: “Domenica sono stato colpito da De Amicis, finendo lì la mia gara…insomma non me ne va bene una, dovrò andare a Lourdes…”.

La classifica lo vede sempre più lontanto dal podio, sarà dura recuperare punti sul 3° posto, detenuto dal torinese del team Antonelli Motorsport, Giraudi,visto che sono 29 le lunghezze che li dividono, ma Enrico non si perde d’animo e si dimostra pronto a riprendersi: “L’obiettivo è cercare di stare subito nel pacchetto dei primi 3, il potenziale c’è ora ci serve un po’ di fortuna e dobbiamo continuare a lavorare sodo per ripartire subito bene già dal Mugello”.