Home Altri sport

Nona edizione della Notturna Città di Guardiagrele

Notturna Città di Guardiagrele
Notturna Città di Guardiagrele 2024

Grazie all’appassionata e all’esperta organizzazione della Progetto Running, si sta per esaurire il conto alla rovescia verso la nona edizione della Notturna Città di Guardiagrele.

Per sabato 25 maggio, si prospetta ben nutrita la partecipazione viste le oltre 330 iscrizioni già pervenute al comitato organizzatore (per tramite del portale Timingrun) con atleti provenienti non solo da tutto l’Abruzzo ma anche da Molise, Campania e Puglia.

Sarà un sabato pomeriggio/sera molto intenso dove il clichè si susseguirà a ritmo incessante con una grande attenzione alle gare dei bambini e dei ragazzi (su diverse distanze a seconda delle fasce d’età) ad anticipare la parte agonistica degli adulti impegnati con la competitiva di 9 chilometri (partenza e arrivo davanti alla cattedrale di Santa Maria Maggiore) imperniata su tre giri cittadini e da una serie di salite e discese da superare. I meno allenati possono optare per la non competitiva percorrendo a scelta uno o due giri della competitiva. In via del tutto eccezionale sarà possibile iscriversi sul posto fino ad un’ora prima della partenza della gara competitiva.

Nella competitiva, le premiazioni interessano i primi 3 assoluti della classifica maschile e femminile, oltre ai primi 3 di ogni categoria (M/F 16-23-30-35-40-45-50-55-60-65-70-75). Inoltre, per le categorie da M40 a M65 ad essere premiati sono solamente i primi 5. Un premio è previsto all’atleta di Guardiagrele miglior classificato al traguardo.

Con il supporto in loco dell’amministrazione comunale e degli sponsor Convivium, Ristorante Fuori Comune, Rabottini Cicli Sport, Gioielleria L’Angolo d’Oro, Eurospin, Mondo Macelleria da Lucio, Di Prinzio ferro battuto e Caseificio Majelletta, il direttivo della Progetto Running è entusiasta della massiccia partecipazione tra grandi e piccoli che affolleranno il borgo ribattezzato con l’appellativo di “porta della Majella”.

SABATO 25 MAGGIO

Ritrovo a partire dalle 17:30 in Piazza Santa Maria Maggiore; inizio gare bambini e ragazzi alle 18:30 con relative premiazioni; inizio gara competitiva e non competitiva previsto alle 19:30; premiazioni alle 20:30.