
Arrivati al quarto turno nei barrage per qualificarsi al Girone Elite Zonale del Nord Ovest degli Under 16, i club liguri sono ancora in ballottaggio, e questo rappresenta già un ottimo risultato ma, ovviamente cio’ che conta è poi riuscire a concretizzare qualificandosi per il torneo che sarà come sempre organizzato dal Comitato FIR della Lombardìa. La Franchigia Rugby Ligues teoricamente domenica sera potrebbe già ritenersi qualificata per l’Elite, questo vincendo a Gussago con i bresciani della Franciacorta.
In caso contrario avrebbero ancora una possibilità affermandosi la domenica successiva nella poule ripescaggio. Ed in questo girone le altre due squadre liguri del CUS Genova e delle Province dell’Ovest, dopodomani, cercheranno di proseguire il cammino andando a vincere il loro test programmato lontano dalle mura amiche. Intanto domani pomeriggio al Fontanassa di Savona inizia il Campionato dedicato agli Under 14 e, i biancorossi della “Torretta” sfideranno gli “Orsi” delle Province dell’Ovest.
POULE ACCESSO – IV ° TURNO
Franciacorta – FTGI Rugby Ligues (Campo Corcione Gussago ore 12,30)
A.S.R. Milano – Biella (campo Curioni/Segrate)
Le due squadfre vincenti accedoni al girone Elite zonale, mentre le due perdenti passano al successivo turno della poule ripescaggio.
POULE RIPESCAGGIO IV FASE
CUS Milano – CUS Genova (campo Giuriati/MilanoLambrate 12,30)
I Centurioni Lumezzane – Province dell’Ovest (campo dei Pini/Villa Carcina 12,30)
Varese – CUS Torino
Parabiago – Raptors Valcavallina
Monferrato – Rho
Bergamo – Monza
Le sei squadre vincenti accedono al quinto turno poule di ripescaggio, le sei squadre perdenti invece sono eliminate dai barrage e giocheranno nei gironi territoriali.
UNDER 14 – FASE PRELIMINARE (I GIORNATA) sabato 14,30
Savona – Province dell’Ovest (Campo Fontanassa/SV)
(FOTO RUGBY LIGUES)







