Home Eventi Eventi

Notte Magica 2014 sabato sera al Covino

Sarà un sabato sera all’insegna della beneficenza e del sociale quello che ci si appresta a vivere al Covo di Nord Est tra pochi giorni, infatti anche quest’anno il Covino farà da cornice alla quinta edizione della Notte Magica, organizzata dall’Associazione Gaslini Band Band ONLUS.

Grazie al prezioso contributo dei tantissimi sostenitori che dal 2010 aiutano attivamente
l’Associazione, è stato possibile realizzare la Tana dell’Orso, inaugurata a ottobre 2011, un
centro di accoglienza per genitori e parenti ricoverati al Gaslini, e la Tana degli Orsetti, luogo di
accoglienza per i fratellini e le sorelline dei bambini impegnati nella prosecuzione delle terapie, in
attesa del ritorno a casa.
Con il ricavato dello scorso anno è stato possibile attrezzare ulteriormente la Tana dell’Orso,
quest’anno l’obiettivo è quello di ampliare la Tana degli Orsetti allestendola con tutti i
comfort necessari.
La Band degli Orsi si dedica all’accoglienza dei giovani ospiti e dei loro familiari ed è
impegnata quotidianamente, 7 giorni su 7, nei vari reparti dell’ospedale Gaslini di
Genova. La loro mission è quella di far trascorrere dei momenti il più possibile sereni alle
famiglie dei bambini ricoverati e ai bambini stessi, con musica, giochi, spettacoli di magia e
tanta, tanta allegria.
Il Covo di Nord Est ha voluto essere presente anche quest’anno, ospitando questa
quinta edizione della Notte Magica, che prevederà, a partire dalla 21 di sabato 28 giugno,
prima l’aperitivo servito sulla terrazza del Covino e a seguire la cena. Il tutto condito dalla
comicità di Chicco d’Oliva di Colorado Cafè, lo spettacolo della Brass Band Magica Boola e
la musica dei Dj del Covino.
Naturalmente l’intero ricavato della serata, presentata dalla “voce” di Radio Montecarlo
Maurizio Di Maggio, sarà devoluto alla Gaslini Band Band ONLUS per il progetto “La
Tana degli Orsetti”.
Si avvicina poi il grandissimo appuntamento con la musica d’autore con il concerto live di
Ornella Vanoni, che tornerà al Covo di Nord Est, sabato 5 luglio nella splendida cornice del
Covino, per festeggiare gli ottant’anni dello storico locale.
Il concerto della Vanoni sarà accompagnato dallo Show Cooking dello chef Massimiliano
Mariola, noto anche per la conduzione di programmi culinari televisivi su Gambero Rosso
Channel, che preparerà per l’occasione un menù speciale, servito sulla terrazza del locale a
picco sul mare.