La Spezia – La Npsg Trading Logistic è tornata a vincere tra le mura amiche del PalaMariotti nell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B di volley. L’avversaria di turno, Alto Canavese To, è stata battuta 3 a 1. Grande protagonista della sfida è stato lo schiacciatore Elio Giuseppe Cormio, capace di mettere a referto 17 punti.
«È stata una partita complicata» ha ammesso Cormio. Dopo un primo set perso ai vantaggi, 32 a 30, la Trading Logistic ha reagito e portato a casa un importante vittoria contro una squadra di vertice. «Venivamo dalla pausa e da una sconfitta: non era semplice rimettersi in moto – ha continuato –. Ma abbiamo dato tutto il possibile e trovato la vittoria. Alto Canavese si è presentato al Pala Mariotti con una rosa rimaneggiata. Eppure, l’incontro è stato complesso dall’inizio alla fine. Noi, d’altro canto, abbiamo giocato come sappiamo e portato a casa i tre punti».
Un bottino grazie al quale la Npsg è salita a quota 33 in classifica, pronta a impensierire le compagini che la precedono: «L’obiettivo per il finale di stagione è quello di continuare a rompere le scatole a chi sta più in alto di noi. Dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità e chiudere in bellezza, cosa che non siamo riusciti a fare nella passata stagione» ha sottolineato Cormio.
Lo schiacciatore classe ’98 è alla sua seconda stagione con indosso i colori della Npsg Trading Logistic: «La mia annata alla Spezia è stata positiva. Mi sono trovato bene con il gruppo e con la società. Coach Luigi Parisi già lo conoscevo. Sono felice della mia scelta».