Home Altro Varie Nuova stagione espositiva di Satura Palazzo Stella

Nuova stagione espositiva di Satura Palazzo Stella

0
SATURA Palazzo Stella

Inizia un nuovo ciclo espositivo a SATURA Palazzo Stella sabato 29 gennaio 2022, con apertura dalle ore 17:00. Con l’occasione verranno inaugurate 5 nuove mostre, che riconfermano SATURA come il più grande spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea attivo in Liguria.

Il 2022 parte nel segno del colore. Inteso come interprete assoluto, nelle esternazioni gesto-cromatiche di Maurizio Forno in “Morfogenesi”, a cura di Flavia Motolese. Soggetto deformato e deformante nelle scomposizioni di Edilio Cavanna, protagonista della personale “Connessioni”, a cura di Mario Napoli. L’obiettivo surreale di Alberto Marubbi, invece, ridefinisce ogni percezione spaziale attraverso le sue “Distorsioni”, titolo della personale a cura di Flavia Motolese.

Accanto a queste esposizioni, verranno proposti gli artisti in PERMANENZA presso SATURA con una selezione di loro opere: Gerolamo Casertano, Maria Luisa Casertano, Elisa Corsini, Pia Labate, Laura Mascardi, Carlo Merello, Riri Negri, Peter Nussbaum, Sergio Palladini, Paola Pastura, Giovanni Profumo, Antonella Stellini.

“Prospettive per una collezione”, invece, presenta opere di artisti che hanno segnato la scena ligure, e non solo, offrendo la possibilità di orientarsi al meglio nel labirinto del contemporaneo: Aurelio Caminati, Claudio Costa, Piergiorgio Colombara, Pino Deodato, Walter Di Giusto, Agenore Fabbri, Stefano Grondona, Plinio Mesciulam, Anna Ramenghi, Emilio Scanavino.

Le mostre resteranno aperte fino al 12 febbraio 2022

dal martedì al venerdì 9:30-13:00 / 15:00-19:00, il sabato 15:00-19:00

L’apertura si svolgerà in accordo con tutte le normative vigenti per garantire la massima sicurezza dei visitatori. Si informa che, in ottemperanza all’ultimo decreto legge per il contenimento dell’emergenza Covid-19, è necessario esibire il GREEN PASS.