Home Altri sport Motori Nuova stagione , nuove sfide, Parolin è già al suo posto

Nuova stagione , nuove sfide, Parolin è già al suo posto

0
parolin
Parolin Motorsport (Foto: © KSP Reportages)

La prima prova della stagione 2022 ha già evidenziato le eccellenti prestazioni di Parolin Motorsport sulla scena internazionale nella categoria più competitiva, quella delle giovani speranze: la Mini. Una grande vittoria per Christian Costoya nella WSK Champions Cup e risultati entusiasmanti per gli altri piloti del marchio italiano con sede in Veneto sono un ottimo inizio.

“Abbiamo molto di cui essere soddisfatti dopo il primo incontro della stagione”, ha dichiarato Marco Parolin. “Parolin Racing Kart era il marchio meglio rappresentato in tutte le categorie a Lonato questo fine settimana e avevamo 33 telai su 92 nella Mini. Abbiamo confermato la nostra competitività dall’apertura della stagione con una Top-4 in qualifica, cinque telai nella Top-10 delle manche e sei su dieci in finale, che rappresenta un tasso di successo doppio rispetto alla nostra presenza nella Mini. La nostra squadra ufficiale, Parolin Motorsport, si è dimostrata molto performante. Christian Costoya ha brillato per tutto il fine settimana e ha vinto la finale Mini, mentre Dries van Langendonck ha conquistato il quarto posto. William Caleja è arrivato nono e Jack Illife è riuscito a raggiungere l’undicesima posizione. Allo stesso tempo, Bruno Gryc e Alessandro Truchot hanno mostrato un potenziale molto promettente.”

Spostata all’ultimo momento da Adria a Lonato, la WSK Champions Cup è stata segnata da temperature molto rigide, al limite di ciò che una competizione di karting invernale può accettare. La nebbia e poi il ghiaccio hanno influenzato i tempi dei primi due giorni. Non è stata una gara facile per i piloti più giovani, che hanno dovuto stringere i denti di fronte al freddo pungente. Come sempre, la categoria Mini è stata teatro di alcune battaglie molto combattute fino al traguardo tra i 92 partecipanti internazionali.

WSK Champions Cup, 20-23 gennaio 2022, South Garda Karting, Lonato.

Parolin Motorsport, categoria Mini

Christian Costoya, Spagna

Secondo tempo, quattro vittorie di manche con due giri più veloci, secondo nelle manche, secondo dopo le prefinali e vincitore della finale.

Dries van Langendonck, Belgio

Quarto tempo, quarto in prefinale con il giro più veloce, rimonta di sette posizioni per poi terminare quarto in finale.

William Caleja, Australia

Terzo tempo, una vittoria e un giro più veloce nella manche, sesto in prefinale, nono in finale.

Jack Illife, USA

13° tempo, un Top-3 nella manche, nono dopo le manche e 11° in finale.

Parolin Motorsport continuerà con la prima prova della WSK Super Master Series dal 27 al 30 gennaio a Lonato.

parolinracing.com

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version