Home Sport squadra Basket Nuovo acquisto per la Tarros: Sacchelli torna a casa

Nuovo acquisto per la Tarros: Sacchelli torna a casa

0
tarros
Matteo Sacchelli

Ha 20 anni, è spezzino, è cresciuto cestisticamente qui, ma ha fatto esperienze anche altrove, unendo alla giovane età una maturità sportiva non comune: Matteo Sacchelli, play di 175cm per 70kg di peso, torna nella “sua” Spezia per vestire la maglia della squadra della sua città.

Il suo curriculum e le sue qualità ne fanno un giocatore perfettamente in linea con il progetto Tarros.
Come anticipato, infatti, Matteo è spezzino ed è cresciuto nelle giovani dell’Arcola Basket, debuttando poi in C Gold nel 2018, a 17 anni, con la Libertas Liburnia. La stagione successiva torna nello spezzino e veste la maglia del Sarzana Basket, disputando il campionato di serie C Silver.
Lo scorso anno la decisione di trasferirsi nuovamente in Toscana, stavolta a Firenze: Matteo gioca nel campionato di serie D, ma riesce and entrare nel roster della prima squadra e il 9 gennaio 2022 debutta in serie B.

Si tratta quindi di un giocatore dal grande potenziale e la decisione di giocare, nella prossima stagione, con la maglia dello Spezia Basket Club Tarros è una scommessa per tutti: lui sa che ha una grande opportunità per dimostrare il suo valore; la Società ha la responsabilità di farlo crescere e dargli tutti i mezzi per mettersi in luce, se saprà diventare uno dei protagonisti del campionato.

“Matteo è un giocatore che seppur giovane gioca come un senior e ha una determinazione e una dedizione al lavoro da professionista – sottolineano il Presidente ed il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Danilo e Maurizio Caluri – E’ un giocatore molto rapido e un ottimo tiratore, che sa attaccare anche in 1vs1. Incarna perfettamente lo spirito Tarros perchè in campo dà tutto se stesso e anche di più. Siamo quindi molto contenti che ha accettato di indossare la nostra maglia e speriamo che questo sia l’inizio di un percorso che duri nel tempo”.