Home Altro

Nuovo brand design per i Giardini di Sissi

Foto Giardini di Castel Trauttmansdorff

Per la stagione 2021 i Giardini di Castel Trauttmansdorff sfoggiano un nuovo marchio, condiviso con l’adiacente Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo: “Trauttmansdorff”. Con questo brand design, che comprende una nuova architettura di marca, nuovi loghi e un nuovo corporate design, l’obiettivo è di promuovere la destinazione turistica di entrambe le attrazioni e di esprimere la vivace varietà di Trauttmansdorff.

“Trauttmansdorff combina due attrazioni uniche: i Giardini e il Touriseum e questo messaggio si riflette ora anche nel nuovo marchio, senza che le due singole strutture perdano la loro forza comunicativa”, sostengono Patrick Gasser, coordinatore del Touriseum e la direttrice dei Giardini Gabriele Pircher. “Le due strutture – i Giardini e il Touriseum – condividono lo stesso luogo, ma sono gestite indipendentemente l’una dall’altra. Al fine di creare nuove sinergie, in futuro intendiamo rafforzare la nostra visibilità con misure congiunte. L’obiettivo era quindi quello di sviluppare un marchio che riunisse i valori e le caratteristiche delle due strutture e assicurasse un forte posizionamento rispetto alla concorrenza”.

Il marchio ombrello “Trauttmansdorff” viene poi completato con le sottomarche “Gärten/Giardini Trauttmansdorff” e “Touriseum Trauttmansdorff” per evidenziare l’autonomia delle due strutture.

Il marchio, dal punto di vista figurativo, rappresenta in piccolo l’intero mondo di Trauttmansdorff. Le montagne in lontananza esprimono, infatti, il piacere di viaggiare, il tempo libero e il relax e simboleggiano quindi il Touriseum, mentre i fiori e le foglie rappresentano la varietà botanica dei Giardini. Infine, il castello stilizzato è il simbolo storico di questo sito. Il marchio figurativo è inoltre completato dalla scritta “Trauttmansdorff” realizzata con un font tipografico moderno, disponendo i caratteri in maniera sfalsata per riprendere visivamente l’idea dell’anfiteatro naturale dei Giardini.
La combinazione cromatica di questa nuova immagine di Trauttmansdorff è vivace e vibrante e si ispira ai momenti salienti della fioritura dei Giardini che ne modificano continuamente il paesaggio.

Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.