A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. – REGGIANA 0 – 3
Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Sangiorgi, Gueli (dal 1′ s.t. Petrini N.; dal 15′ s.t. Bonesso), Plachesi, Neri, Aprea, Petrini L., Sughi (dal 22′ s.t. Monti), Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Ivanova (dal 36′ s.t. Cera). Allenatore: Nicola Lazzerini. A disposizione: Bagnolini.
Formazione Reggiana: Lugli, Bursi (dal 28′ s.t. Saccani), Boni (dal 1′ s.t. Montigelli), Prati, Poluzzi, Capelli, Tardini (dal 21′ s.t. Fontanesi), Halitjaha (cap.), Orlandini, Corradini (dal 1′ s.t. Orlandini), Faragò (dal 11′ s.t. Gorrieri). Allenatore: D’Astolfo. A disposizione: Ierardi, Boselli.
Note: ammonita Plachesi (Olimpia Forlì).
La prima occasione della gara è sui piedi di Ivanova, ben servita da una spizzicata di testa di Strada, che cerca la botta vincente in diagonale ma Lugli respinge in volo. Al 10′ di gioco sono però le ospiti a passare in vantaggio: Corradini realizza direttamente su calcio di punizione con sfera insaccata a fil di traversa; al 21′ il raddoppio reggiano, complice una sfortunata deviazione della difesa biancorossa. Al 25′ ancora le amaranto pericolose con una bella girata di testa di Halitjaha che non trova di un soffio lo specchio della porta. Al 29′ è Sangiorgi a chiudere la propria porta salvandosi in angolo su una conclusione pericolosa. Al 30′ si rivede l’Olimpia in avanti: Strada lascia partire una bella conclusione dalla distanza ma la palla termina sul fondo leggermente alta sopra la traversa. Sul finire della prima frazione di gioco arriva il terzo sigillo della Reggiana: Corradini viene servita libera al limite dell’area forlivese e non deve far altro che depositare in rete. Nella ripresa la partita, molto corretta da entrambe le parti, scorre via in modo piacevole, con le ospiti impegnate ad amministrare il triplice vantaggio; qualche sussulto verso la mezzora quando Sangiorgi in uscita limita il passivo biancorosso; al 34′ sono invece le ragazze allenate da Mister Lazzerini ad impegnare Lugli, che respinge provvidenzialmente la bella punizione di Agatensi; sulla respinta irrompe Monti di prima intenzione ma la sfera esce di poco a lato. Al 38′ ultimo assalto forlivese con una bella girata di testa in mischia ma è Lugli a dire ancora no.
Prossimo impegno per l’Olimpia domenica 10 marzo quando si recherà a Parma per sfidare la formazione locale; il match avrà inizio alle ore 14.30.






