Don Gallo e una poesia che ho scritto quando ho saputo che stava male, il ritratto è di pochi mesi fa.
Don Gallo sta morendo
il cuore mi si stringe
amo quello che dice
la sua visione del mondo
la passione per la vita
il suo essere vero prete
la difesa dei più deboli
il suo sigaro sempre in bocca
un piccolo vizio che l’umanizza
nella sua grandezza d’uomo
Certo che se c’è il Paradiso
qualcuno lassù l’aspetta a braccia aperte
per dirgli quanto è stato giusto






