Home Altri sport Motori

Omar Magliona al secondo atto del Master Tricolore Prototipi a Varano

Omar Magliona
Omar Magliona

Sassari – Omar Magliona riprende la via della pista per proseguire la stagione nel Master Tricolore Prototipi dopo quasi due mesi dall’appuntamento inaugurale disputato a Vallelunga. Già 9 volte campione italiano nella Velocità in Salita e campione lo scorso anno nello stesso Master Tricolore Prototipi alla prima stagione completa in pista sulle sportscar CN, il driver sassarese si schiera al via del secondo round stagionale della serie nazionale organizzata da PNK Motorsport, in programma il 27-28 maggio sul circuito di Varano de’ Melegari. Completato il pieno ripristino della Norma M20 FC a seguito del tamponamento subìto a Vallelunga, il pilota e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ritroverà con propositi di pieno rilancio la biposto francese di classe CN2 aspirato preparata dal team toscano CMS Racing Cars e motorizzata con un 2 litri Honda by LRM dei Fratelli Petriglieri. Per Magliona il tracciato di Varano significa anche riscatto rispetto a quanto accaduto nelle due gare disputate all’esordio lo scorso anno: fu infatti l’unico fine settimana nel quale non riuscì a salire sul podio.

Sabato 27 maggio il circuito parmense apre il secondo atto 2023 con due turni di prove libere cronometrate. Domenica 28 maggio tutto in un giorno fra qualifiche alle 10.00 e la disputa di gara 1 alle 14.00 e di gara 2 alle 16.45. Entrambe sulla distanza di 25 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e via web sui canali Facebook e Youtube ufficiali di PNK Motorsport.

Magliona dichiara in vista dell’appuntamento sul circuito parmense: “Senza dubbio è già molto importante schierarsi al via perché il danno rimediato sulla Norma quando sono stato tamponato da un avversario a Vallelunga era abbastanza importante e ha richiesto la piena collaborazione del team e di tutte le realtà che mi sostengono. Questo round sarà determinante per il campionato, quindi mi auguro non ci siano eventuali scorrettezze o errori come appunto già avvenuto nel precedente. Fedele alla mia indole leale di sportivo, io penserò soltanto a guidare il prototipo e a raggiungere il risultato come ho sempre fatto e quindi mi presento a Varano per continuare a fare bene e per continuare a crederci”.

Master Tricolore Prototipi 2023: 2 aprile Vallelunga; 28 maggio Varano; 23 luglio Misano; 10 settembre Vallelunga, 8 ottobre Mugello; 5 novembre Misano.