Home Altro Varie

Online il nuovo sito delle piste di fondo della Valle d’Aosta

Breuil-Cervinia
Sci di fondo, Valle d’Aosta - Archivio (Foto Acmediapress)

Da pochi giorni è online il nuovo sito internet dell’AVEF (Associazione valdostana enti gestori piste sci di fondo) che riunisce tutte le principali informazioni delle 22 stazioni che offrono piste per il fondo, il biathlon e altre attività collegate.

Il portale (scinordicovalledaosta.it), realizzato da Visa Multimedia anche in versione ottimizzata per il mobile, è stato completamente rivisitato: grafica rinnovata, interfaccia migliorata e semplificata e nuove sezioni a disposizione degli appassionati.

Vda, aperta la vendita degli skipass per la stagione 2021-2022

È stata mantenuta la suddivisione delle cinque macro-aree (Monte Bianco, Aosta, Monte Cervino, Monte Rosa, Gran Paradiso & Mont Avic), all’interno delle quali trovano spazio le pagine dedicate a ogni stazione. Nel “contenitore” del singolo comprensorio sono consultabili le informazioni sulla località, il meteo, l’apertura delle piste, le condizioni di innevamento, le tariffe e una panoramica generale sui servizi offerti, quali noleggio, docce, bar, ristoranti, parcheggi, scuole di sci e poligono per il biathlon.

Tra qualche settimana sarà inoltre attivo il ticketing online per acquistare gli skipass stagionali (under 18, adulti e over 65) oppure lo skipass giornaliero per le sole località che sfruttano il gestionale sviluppato anche da AVEF.

Un grande lavoro, soprattutto sul gestionale, che permette al sito della Regione di prelevare in automatico i dati del bollettino piste aggiornato su scinordicovalledaosta.it. Una novità fortemente voluta da AVEF, che non è percepibile dall’utente ma che ha richiesto uno sforzo enorme.