Home Altro Varie

OperAzione Melodramma: concerto benefico del Rotary a Varazze

0
Varazze

OperAzione Melodramma è il concerto benefico organizzato dal Rotary Club Varazze Riviera del Beigua e che si terrà domenica 28 agosto ore 21 presso l’oratorio San Bartolomeo di Varazze.

L’evento è patrocinato dalla Città di Varazze e il ricavato della serata verrà destinato alla Protezione Civile di Varazze: … «Per questo nobile motivo, vi aspettiamo numerosi!»

La musica, soprattutto oggi, è forma di aggregazione di popoli per la promozione della pace. Durante la serata si esibiranno:

– Antonella Fontana, Soprano;
– Paola Arecco, Pianoforte;
– Silvia Schiaffino, Flauto Traverso.

Durante il programma si alterneranno brani vocali e strumentali appartenenti principalmente al repertorio del Melodramma, attraverso le melodie più belle scritte da Bellini, Cilea, Verdi e Rossini.

Antonella Fontana soprano, soprano nel 2005 debutta come solista per la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova e partecipa a importanti produzioni artistiche in Italia e in Europa. Frequenta il corso accademico di canto lirico e si laurea al Conservatorio di musica Niccolò Paganini di Genova. Nel 2018 le viene conferito l’attestato d’onore ENTEL per il merito artistico.

Paola Arecco si diploma in pianoforte nel 1991 presso il conservatorio “Nicolo Paganini” di Genova. Ha al suo attivo numerosi concerti per pianoforte sia come solista che in duo.

Silvia Schiaffino si diploma al conservatorio della Scuola Civica di Milano. Si è esibita in numerose occasioni in paesi europei e negli Stati Uniti e Sud America.

Fonte: Rotary Club Varazze Riviera del Beigua
www.ponentevarazzino.com

Previous articleAl CIQ a Milano il 3 Settembre Tributo a Bob Marley
Next articleGenova Cultura: “Da Castelletto al Carmine”, Tour il 27 agosto