TRENTO – Orienteering: i JWOC2025 (Campionati Mondiali Junior di Corsa Orientamento) si terranno in Trentino. La rassegna iridata giovanile, inizialmente prevista in Valtellina (Bormio), verrà infatti allestita nell’area compresa tra la Valsugana e l’Altipiano di Pinè. Si tratta di territori che da sempre puntano sullo sport dei boschi e che per l’occasione mapperanno nuove zone. Un importante valore aggiunto per il territorio in grado di ampliare l’offerta sportiva.
“Un grande risultato per l’Italia – le parole del Presidente Sergio Anesi – che in poco tempo ha visto pervenire diverse candidature dalle società della FISO, dopo la rinuncia della Lombardia. I JWOC2025 vedranno la stretta collaborazione di diverse società trentine, che per l’occasione si sono unite per dar vita a questa nuova e importante rassegna”. L’evento vedrà al via circa 250 atleti che si fermeranno per una settimana. In totale sono circa 2.000 le persone che soggiorneranno nella zona.
L’appuntamento, in calendario per i primi giorni di luglio 2025, ha già visto l’attivazione di una pagina web dedicata (oritrentino.it/jwoc2025/)
Le società del territorio coinvolte sono:
Panda Valsugana
Orienteering Pergine
Gronlait Orienteering Team
Trent-O ASD
Orienteering Crea Rossa
Orienteering Pinè
Comitato Trentino FISO
P.I.
www.fiso.it