Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Orsolini top sponsor di due squadre della Serie B

ORSOLINI
ORSOLINI per Ternana Calcio

Orsolini Spa entra ufficialmente, e per la prima volta, nel mondo dello sport, sponsorizzando due squadre della seconda divisione professionistica di calcio maschile.
Frosinone Calcio e Ternana Calcio sono infatti i due club che, nella stagione 2021/22, porteranno sulla divisa e negli stadi italiani il marchio Orsolini.
La scelta di queste due società non è affatto casuale: «Sono società e team di due città dove noi abbiamo importanti punti vendita e in cui operiamo da anni con ottimi risultati, così dall’attenzione per questi territori è nata anche l’opportunità di un’inedita “avventura sportiva”. Anche quella di Orsolini è una squadra, composta oggi da 400 addetti che lavorano insieme e che ogni giorno scendono in campo, non uno rettangolare certo, ma quello dei cantieri edili di tutta Italia» spiega Giulia Orsolini, chief marketing officer e responsabile risorse umane di Orsolini Spa.

Lavoro di squadra, passione, competenza e professionalità sono i valori che Orsolini porta avanti da oltre 140 anni e che condivide con i due team calcistici del Centro Italia. Investire sulle persone e sul tessuto economico è da sempre un asset strategico per Orsolini: «Queste sponsorizzazioni sportive sono per noi una grande novità, abbiamo scelto il Frosinone Calcio e la Ternana Calcio proprio perché come noi sono fortemente ancorati al territorio e ci potranno dare una visibilità ampia e rappresentativa oltre ad organizzare interessanti attività di marketing e di comunicazione del nostro brand» spiega la Orsolini.

ORSOLINI
ORSOLINI per Frosinone Calcio

Presentato l’8 settembre, durante la conferenza stampa del Frosinone Calcio, Orsolini è uno dei nuovi top sponsor che apparirà sulle tre maglie ufficiali della squadra gialloazzurra così come nei led bordocampo dello Stadio Benito Stirpe.
A Frosinone Orsolini è presente dal 2011 con un grande punto vendita e showroom dedicato a materiali edili, termoidraulica, ferramenta, porte, finestre, bagni e cucine. La sponsorizzazione della squadra del frusinate è anche un omaggio a un importante traguardo dello store che quest’anno festeggia i primi 10 anni di attività e che nel 2020 è stato oggetto di un restyling e un ampliamento dello staff con la previsione di aggiungere altri due addetti entro la fine dell’anno.

Cambiano i colori ma non la passione calcistica anche a Terni: la società rossoverde Ternana Calcio porterà il brand Orsolini nei match di Serie B come unico sleeve sponsor sulle maglie ufficiali e a bordo campo nello stadio Libero Liberati.
Punto di riferimento per imprese, artigiani, professionisti dell’edilizia e famiglie è anche il punto vendita professionale e showroom di Terni, che dal 2017 anni fornisce materiali edili, termoidraulica, utensileria, vernici ma anche bagni, pavimenti, rivestimenti, cucine, porte, finestre.

«Viviamo con grande coinvolgimento questa nuova esperienza con il Frosinone Calcio e la Ternana Calcio, due partnership che sono espressione del nostro amore per lo sport e del legame che ci lega ai territori del frusinate e del ternano. Crediamo nello sport e nei messaggi positivi che trasmette: dedizione, passione, spirito di squadra sono valori che mettiamo in tutti i nostri progetti per consentire ai nostri clienti di realizzare la casa dei loro sogni, così come siamo felici di supportare questi due club nel raggiungere i propri obiettivi» conclude Giulia Orsolini.

www.orsolini.it