Home Altri sport Motori Otto piloti per Gretaracing alla Coppa Città di Corleto Perticara

Otto piloti per Gretaracing alla Coppa Città di Corleto Perticara

0

Ruoti (PZ) – Dopo il consueto appuntamento del CIVM, Gretaracing Lucania alterna come di consueto la partecipazione a eventi di slalom; nello specifico, la scuderia prenderà parte il weekend entrante del 22 maggio alla 3ª edizione della Coppa Città di Corleto Perticara, in provincia di Potenza, valida come slalom Coppa Zona 4 2022.

 

Nove sono i piloti che verranno schierati dalla scuderia per l’evento, nei gruppi prototipi E1, E2 e speciali S4, così come nel nutrito e combattutissimo Gruppo N.

 

Per la categoria prototipi, saranno due le Fiat 127 che rappresenteranno Gretaracing Lucania: la prima in allestimento S4-1300 pilotata da Bruno Mancino, la seconda in versione E1-1400 nelle mani di Rocco Rinaldi.

 

Un terzo prototipo – di tipo silhouette E2SH-1150 – sarà la Fiat X1/9 con motore motociclistico Suzuki GSX-R 1000 cm3 pilotata da Domenico Caputo, impaziente di riconfermare il connubio vettura-pilota dopo il ritiro dalla gara di Picerno causa condizioni meteorologiche avverse. Il quarto prototipo, di categoria E2SC-1400, sarà pilotato da Antonio Carbone.

 

Cinque saranno invece le vetture iscritte in Gruppo N, tutte appartenenti al modello Peugeot 106: per la classe N1600, sarà Domenico D’Amanda – dopo l’ottima prova di Picerno – a rappresentare la scuderia; nella più nutrita classe N1400, porteranno i colori di Gretaracing Lucania Domenico Santarsiero, Adriano D’Amanda, Angelo Rocco Lucia e Giovanni Zito.