Home Altro Varie

Paddy Power e il video crowdsourcing di Userfarm: proclamati i vincitori

Si è concluso il contest lanciato da Paddy Power, bookmaker di origine irlandese presente in Italia da maggio 2012 con regolare concessione AAMS, sviluppato con la professionale collaborazione del team di creativi di Userfarm.

Il contest ha coinvolto la numerosa community di videomaker della piattaforma di Userfarm, principale player in Europa in tema di video crowdsourcing che ad oggi conta più di 50.000 iscritti: a loro è stato chiesto di realizzare dei contributi video con uno spirito esilarante nell’intento di comunicare e raccontare il prodotto casinò online di Paddy Power, tenendo sempre presente il tono che nel tempo ha contraddistinto la consolidata scia di campagne di comunicazione poco convenzionali e al limite del “politicamente corretto”.

“Ci piace sperimentare” – ha esordito Alessandro Allara, Direttore della comunicazione di Paddy Power per l’Italia – commentando il successo della campagna. “Abbiamo fatto dell’innovazione la nostra strategia; innovazione, creatività e irriverenza sono da sempre le nostre linee guida, anche, e soprattutto, nell’ambito della comunicazione. Attraverso questo concorso abbiamo offerto ai giovani la possibilità di dare sfogo alla loro creatività, in pieno stile Paddy Power. Siamo orgogliosi della risposta data della rete, sono arrivati oltre 128 video. Sicuramente Userfarm – che si è fatto interprete delle nostre esigenze – si è dimostrato un partner perfetto per il raggiungimento dei nostri obiettivi.”

Tra i 128 progetti arrivati, con oltre 50.000 visualizzazioni, tre i video che sono arrivati in finale grazie al voto della community e della giuria tecnica.
Il 1° premio, di 3.000 euro, viene assegnato a “Galileo Galilei”: rivisitazione in chiave moderna e sarcastica dei giochi ai tempi di colui che viene considerato come il padre della scienza moderna
Il 2° premio, di 2.000 euro, viene conferito a “Regina di cuori”: a chi toccherà il prossimo sensuale e inebriante massaggio dell’affascinante dottore?
Il 3° premio, di 1.000 euro, se lo aggiudica “Notte alla roulette”: l’avvincente partita del Conte Dracula al Casinò online di Paddy Power non sarà interrotta nemmeno dalla sua nota fobia per i raggi solari al sorgere dell’alba.

Paddy Power, data la risposta così proattiva e positiva della community, ha inoltre deciso di istituire dei Premi ulteriori. I premi speciali rappresentano la volontà di valorizzare alcuni lavori che, in maniera particolarmente irriverente, hanno saputo intercettare lo stile e il tono di voce di Paddy Power.

Di seguito i video selezionati:
Premio Effetti Speciali a “Breaking News”
Premio Parodia per “Belen all’estetista”
Premio Views a “La sorpresina”
Premio Costumi per “Paddy Power ai tempi di Romeo e Giulietta”
Premio Idea per “Alla faccia della dieta!”

Per vederli visita http://www.userfarm.com/it/call/paddy-power-e-sticazzi/366/content