Home Sport squadra Pallamano

Pallamano Ventimiglia inarrestabile

Risultato e saluto finale

Risultato e saluto finale

Continua la serie di successi della Pallamano Ventimiglia che sabato sera ha battuto per 35-21 l’ABC Bordighera sul proprio terreno, confermando una superiorità netta e continuando a vele spiegate la marcia verso la risalita in Serie A2.

L’incontro è stato equilibrato per circa 20 minuti, poi la squadra di Da Silva ed Antoniol, ha preso le misure ai loro coraggiosi avversari e le distanze si sono allargate.

Il primo tempo si è concluso con il risultato di 18 a13 per i frontalieri. Nella ripresa non c’è stata storia; malgrado le assenze pesanti di capitan D’Attis, del terzino Uras e del pivot di grande esperienza Macera e dei giovani Botnaru e Ricevuto, i ventimigliesi guidati magistralmente dal centrale Lina, autore di 8 reti e di giocate spettacolari, non hanno dato scampo ai bordigotti ed hanno effettuato una ulteriore accelerazione che ha dato alla fine un grosso margine di distacco. Da segnalare le ottime prestazioni di Kristi Bollo, autore di 9 reti con percentuali del 90% e di Luca Franzutti, anche lui “Top Scorrer” con 9 realizzazioni, ma con una percentuale al tiro del 50%. Anche Lanzillotta autore di 4 reti e Riceputi autore di 3 marcature, hanno dato il loro apporto per fissare il risultato finale.

” Complimenti a tutta la squadra, hanno dichiarato Da Silva ed Antoniol a fine gara; dopo un inizio titubante, dovuto alle assenze di uomini di rilievo e alla ricerca dei nostri equilibri, non abbiamo avuto più problemi e la squadra è apparsa in buona forma. Un bravo oltre che ai realizzatori delle reti, va anche al nostro vecchio capitano, si fa per dire, Perilli, che si è battuto come un ragazzino ed ai nostri portieri Bornia e Rossi, autori di ottimi interventi; bene anche le nostre ali Cabri(1 rete) e non in perfetta forma per un problema alla spalla ed Iorio, che deve migliorare in fase realizzativa. Adesso abbiamo due settimane per preparare l’incontro decisivo di Tortona contro il Derthona. Potrebbe essere il vero momento decisivo della stagione.

Tabellino dell’incontro.

Campionato Interregionale di Serie B

ABC Bordighera – Pallamano Ventimiglia 21-35( p.t. 13-18)

Pallamano Ventimiglia: Borgna(p.), Rossi(p.) Lanzillotta(4), Bollo(9), Lina(8), Franzutti(9), Riceputi(3), Iorio, Cabri(1)Perilli.
Allenatori, José Da Silva e Giuliano Antoniol