Home Sport acquatici Pallanuoto Pallanuoto giovanile: la piscina Cascione ospiterà il trofeo ‘Alfredo Provenzali’

Pallanuoto giovanile: la piscina Cascione ospiterà il trofeo ‘Alfredo Provenzali’

0
pallanuoto

A due settimane dalla bella salvezza ottenuta dalle Rari-Girls, la piscina Cascione torna ad accendere i riflettori sulla pallanuoto femminile. Mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, infatti, l’impianto di Imperia ospiterà il prestigioso Trofeo “Alfredo Provenzali” per atlete nate tra il 2008 ed il 2009.

Nel decennale della morte di uno dei più grandi cronisti sportivi di sempre, Provenzali è nato a Genova, città alla quale è sempre rimasto legato. Tra calcio e ciclismo, ha dato la voce anche a memorabili eventi di nuoto e pallanuoto.

Il trofeo vedrà affrontarsi la selezione della Liguria contro la Toscana (mercoledì alle ore 17:30), nel match inaugurale. A difesa della nostra squadra regionale, è stata chiamata la classe 2008 Alice Della Valle. L’estremo difensore, durante questa stagione, ha fatto il suo esordio con la Prima Squadra della Rari Nantes Imperia nel campionato di Serie A2.
Chiuderà il programma del 6 luglio, alle 19 circa, la sfida tra Lazio e Veneto.

Più fitto il calendario di giovedì 7 luglio che si aprirà alle ore 8:30 con Veneto-Liguria. A seguire Toscana-Lazio. Dalle 14:30 il match tra le toscane e le venete e la chiusura (ore 16) Liguria-Lazio.