Dopo aver sconfitto Repubblica Dominicana e Paesi Bassi, la nazionale italiana di pallavolo femminile, guidata da Julio Velasco, proverà a difendere il primato nel Girone C sfidando la Turchia, squadra allenata dal coach folignate Daniele Santarelli. Appuntamento all’Arena Paris Sud 1 di Parigi domenica 4 agosto dalle ore 9.00 (con diretta integrale su discovery+),
L’ex palleggiatrice dell’Italvolley Rachele Sangiuliano ai microfoni di discovery+ ha risposto ad alcune domande sull’incontro in programma in programma domenica:
“Italia e Turchia sono due squadre complete e molto forti. I punti di forza per entrambe sono la fase di break e la presenza in sestetto di due opposte molto brave: il ‘duello’ Vargas-Egonu è sempre molto affascinante. In panchina, entrambe le squadre hanno un ulteriore punto di forza. I due allenatori lavorano molto bene anche dal punto di vista psicologico: le squadre di Santarelli non si arrendono mai e Velasco sta lavorando duramente con le ragazze italiane sulla gestione della pressione e degli errori. La ricezione, invece, può essere un punto debole per entrambe. L’Italia ha ottime possibilità di competere per una medaglia e far parte del gruppo di favorite, che secondo me è composto da Brasile, Cina, Turchia, USA e Serbia.”