Home Sport squadra Pallavolo

Pallavolo – Valdimagra si presenta mentre la Zephyr prosegue nelle amichevoli

0

Pubblico, “stato maggiore” al completo, squadre dispiegate in forze comprese quelle del “vivaio” e poi tanta festa. Questo, in sintesi, è stato il pomeriggio di presentazione del Valdimagra Volley Group 2022/23; al Palaconti di Santo Stefano Magra.
Alla fine poi ulteriore allenamento congiunto, il terzo in una dozzina di giorni, della Zephyr Mulattieri Valdimagra in avvicinamento al campionato nazionale di Serie B maschile (che parte il prossimo 8 Ottobre): dopo quello vinto col Colombo Genova e quello pareggiato coi Lupi Santa Croce sull’Arno, ancora a S. Stefano contro altra compagine di B infatti, stavolta sconfitta col Pontedera. Adesso via alle amichevoli in trasferta, martedì 27/9 si restituisce difatti la vista al medesimo Pontedera, giovedì 29 al S. Croce.
Ecco i punteggi dei santostefanesi in quella che coi pontederesi è stata una bella e preziosa “sgambata”…
Grassi 4, Bottaini 5, Conti 19, Nannini 10, Magnani 17, Salsi 14, Vescovi 3, Facchini 9.
Dunque capitan Grassi ad alzare con Bottaini in diagonale, di mano Magnani e Salsi in alternanza con Vescovi, Facchini un po’ all’ala e un po’ in diagonale. Ruggeri libero. Al centro, dove di nuovo mancava quel Dematteis ancora in fase d’assestamento fisico, si conferma il momento di grazia del giovane Conti.
Per la cronaca 17-25 per i toscani nel primo set, 25-18 per la Zephyr nel secondo, 22-25 per gli ospiti nel terzo e con lo stesso “score” pareggio locale nel quarto. Infine 23-25 per il Pontedera nell’ultima e decisiva frazione.

Nella foto il palleggiatore, capitan Tommaso Grassi, mostra la maglia ufficiale della Zephyr Mulattieri nella nuova stagione pallavolistica

 

Previous articleTROFEO SCRAMBLER FMI 22 – Sardinia Rumble va a segno con una bella gara e quattro titoli
Next articleJu Jitsu – Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. in gara in Slovenia