Giornata trionfale per i colori azzurri a Londra. Assunta Legnante vince l’oro nel lancio del peso di categoria F11/12 stabilendo anche il nuovo record mondiale con la misura di 16.74, lasciandosi alle spalle le cinesi Tang e Zhang ferme a 11.58 e 10.28.
L’altra gioia porta la firma di Alex Zanardi nella prova a cronometro con il tempo di 24:50.22 sulla distanza di 16km, davanti al tedesco Mosandl (+27.18) e al belga Decleir (+1:33.78).
Sempre dal ciclismo arriva l’argento dal tandem dei fratelli Ivano e Lucca Pizzi, con 30:50.41 alle spalle degli spagnoli Verge-Llaurado (30:48.25), ma davanti agli irlandesi Brown-Shaw (31:13.00).
La giornata trionfale si chiude con il bronzo del ligure Vittorio Podestà nella crono uomini H2, alle spalle dello svizzero Heinz Frei e dell’austriaco Walter Ablinger, stessa medaglia per Matteo Betti nella spada maschile, categoria A, che, nella finale per il terzo posto, ha sconfitto il russo Yusupov col punteggio di 15-10. In semifinale amara sconfitta contro il francese Noble per 15-9.






