Rixi (Lega Nord): dopo la sentenza del TAR dal Comune nessuna proposta concreta
“Dopo la liberatoria sentenza del TAR, che ha decretato l’illegittimità delle Blu Area per come sono disposte, da Palazzo Tursi non è arrivata nessuna proposta concreta.”
Così esordisce Edoardo Rixi, Capogruppo del Carroccio in Regione Liguria, a proposito della sempre attuale problematica parcheggi e viabilità della città di Genova.
“La ormai per fortuna in scadenza Giunta Vincenzi in cinque anni non ha fatto altro che ridurre i parcheggi liberi ed aumentare i costi di quelli a pagamento. Ora la magistratura ha dato ragione a quello che anche noi della Lega abbiamo sempre ripetuto, cioè che questi erano comportamenti illegittimi. Comportamenti, aggiungo, che denotano un’arroganza al potere di cui Genova deve liberarsi.
Purtroppo” continua Rixi “malgrado la sentenza del TAR la sinistra genovese, troppo presa dalle sue primarie faide intestine, non ha saputo proporre soluzioni concrete ed alternative. Sarebbe bastato che cinque anni fa ci si fosse mossi velocemente per la creazione di parcheggi in periferia che avrebbero alleggerito la congestione del centro.“
Edoardo Rixi
Capogruppo in Regione
Lega Nord Liguria






